La Procura di Marsala ha disposto l’autopsia sul corpo di Manuel Spagnolo, il giovane di 21 anni ritrovato morto, dagli operatori della Protezione civile comunale di Gibellina, all’interno di un casolare di contrada Gessi a Salemi, in provincia di Trapani. Al momento non è stato ancora deciso quando verrà effettuata.
La scomparsa e le ricerche, poi il tragico epilogo
Dopo la scomparsa e le ricerche il giovane è stato trovato morto nel corso del pomeriggio d’ieri spegnendo ogni speranza. Il cadavere di Spagnolo è stato trovato in un casolare abbandonato dove sono poi arrivati i carabinieri per i rilievi del caso e per capire la causa del decesso del giovane. Da una prima analisi del corpo e della scena del ritrovamento, tutto lascia pensare ad un gesto volontario.
La scomparsa del 10 agosto
Di Spagnolo non si avevano più notizie dalla notte tra il 10 e l’11 agosto. I familiari avevano denunciato la sua scomparsa ai carabinieri e la prefettura di Trapani aveva subito attivato il piano per le ricerche. Anche il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, e molti amici del ragazzo avevano lanciato appelli per le ricerche attraverso le pagina Facebook. Nel pomeriggio d’ieri però il tragico epilogo.
Indagano i Carabinieri
Dopo il ritrovamento, il medico legale Tommaso Lipari ha effettuato l’ispezione cadaverica. Il giovane, dicono gli investigatori, più volte era stato ospite di alcune comunità. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Spagnolo abitante a Salemi era scomparso nella notte tra il 10 e l’11 agosto scorso. Il sindaco di Salemi Domenico Venuti, al momento della scomparsa del giovane, aveva fatto un appello pubblico per aiutare le ricerche. La prefettura di Trapani aveva attivato il piano per le persone scomparse.
Commenta con Facebook