A Trapani si profila un ballottaggio fra Mimmo Fazio, sostenuto da 5 liste civiche e Piero Savona, candidato del Partito democratico che si è inserito in quella che sembrava una corsa a due fra Fazio e D’Alì.
Il senatore Antonio D’Alì (Forza Italia), distanziato da circa seicento voti, quando mancano ancora nove sezioni da scrutinare, è soltanto terzo.
“Non me l’aspettavo”. Questo il primo commento a caldo di Fazio, che si attesta, al momento, intorno al 33% delle preferenze. “Sono felice per la manifestazione di affetto dei trapanesi e ritengo – ha aggiunto Fazio – che se non fossi stato raggiunto dal provvedimento cautelare (Fazio è indagato per corruzione e traffico di influenze nell’ambito dell’inchiesta “Mare Monstrum”) avrei vinto al primo turno”.
Nella tarda mattinata sia Savona che Fazio terranno una conferenza stampa.
Questi i risultati ottenuti dai cinque candidati sindaco: Antonio D’Alì 23.26% delle preferenze con 6677 voti, Girolamo Fazio 32.38% delle preferenze con 9297 voti, Marcello Maltese 16.94% delle preferenze con 4864 voti, Giuseppe Marascia 1.77% delle preferenze con 451 voti, Pietro Savona 25.69% delle preferenze con 7377 voti.