Scappa dalla comunità nel trapanese nella quale era in prova dopo un passato burrascoso ed un conto aperto con la giustizia. Ritrovato dai carabinieri torna in carcere. La vicenda riguarda un 27enne di origine straniera. A ritrovarlo sono stati i carabinieri della stazione di Borgo Annunziata che lo hanno condotto in carcere in esecuzione di un provvedimento emesso dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Trapani.
Il suo passato
In particolare, l’uomo, pregiudicato e senza fissa dimora, si trovava già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso una locale comunità per pregressi reati. Il giovane, infatti, è stato condannato alla pena di 5 anni e 11 mesi per aver commesso, tra il dicembre 2012 e il maggio 2018, diversi furti in abitazione a Paceco, in cui si era appropriato complessivamente di quasi 2 mila euro in contanti, e per aver dato fuoco ad alcune autovetture in sosta sulla pubblica via a Trapani.
Ha fatto perdere le sue tracce
Dopo un periodo di permanenza all’interno della comunità, l’uomo si era allontanato arbitrariamente senza farvi ritorno e senza dare comunicazione dei propri spostamenti. Questa violazione è stata documentata dai carabinieri della stazione che hanno immediatamente informato la competente autorità giudiziaria. Quest’ultima ha, quindi, avuto gli elementi necessari all’emissione del provvedimento che ha disposto la revoca della misura alternativa della messa in prova e la contestuale custodia in carcere nei confronti del 27enne. Dopo aver rintracciato l’uomo, i carabinieri lo hanno condotto nella casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.
Commenta con Facebook