- A Castelvetrano due donne vessate chiedono aiuto ai carabinieri
- Denunciati due uomini per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori
- Le due donne sono state accompagnate presso un centro antiviolenza
I Carabinieri della Stazione di Marinella (TP), al termine di due interventi e degli accertamenti del caso compiuti a seguito delle richieste di aiuto di altrettante donne, hanno deferito in stato di libertà due uomini per i reati, a vario titolo, di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.
La richiesta di aiuto ai militari
In particolare, una donna ha chiesto l’aiuto dei Carabinieri a causa del perdurare nel tempo di violenze fisiche e verbali commesse del marito, un castelvetranese di 61 anni, sempre per futili motivi. Nell’ultimo episodio di violenza la donna è stata strattonata e colpita al volto alla presenza delle figlie minori. Dopo aver esposto i fatti e reso formale denuncia per il reato di maltrattamenti in famiglia, la donna è stata accompagnata dagli stessi Carabinieri presso il locale Pronto Soccorso dove ha ricevuto le cure del caso.
In un centro antiviolenza
I Carabinieri hanno accertato una situazione simile anche nel corso delle attività eseguite dopo aver raccolto le dichiarazioni di una donna di 41 anni, minacciata e molestata verbalmente in diverse occasioni dal proprio compagno, un mazzarese della stessa età, tanto da indurla in un permanente stato di ansia e paura per la propria incolumità.Entrambe le donne con i propri figli minorenni, sono state accompagnate presso un centro antiviolenza.
Commenta con Facebook