- I Carabinieri salvano una donna colta da un malore
- Si tratta di una donna 29enne di origini tunisine
- L’intervento dei militari durante una rissa
Il tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Custonaci (TP) ha evitato tragiche conseguenze a una donna colta da malore.
La rissa nello Sprar
I Carabinieri si erano recati presso lo Sprar di Custonaci dove era stata segnalata una rissa in corso tra gli ospiti della struttura. Giunti sul posto, gli operanti si erano subito impegnati a separare i contendenti e a calmare gli animi quando, improvvisamente, una donna 29enne di origini tunisine, anch’essa ospite della struttura e non coinvolta nella rissa, si è accasciata al suolo in preda a una crisi epilettica.
L’intervento dei Carabinieri
I Carabinieri sono accorsi prontamente verso la donna che presentava difficoltà nella respirazione a causa del ripiegamento della lingua e aveva il battito molto debole. Tale circostanza ha colto di sorpresa sia gli operatori della struttura che gli altri ospiti in quanto la 29enne non aveva mai rappresentato di aver sofferto in passato di questo disturbo e nessuno era preparato a fronteggiare una situazione di questa gravità. Il pronto intervento dei militari presenti ha permesso di soccorrere la donna, liberando le vie respiratorie e ponendola in posizione laterale di sicurezza.
La donna portata in ospedale
All’arrivo del personale del 118 la donna è stata condotta presso l’ospedale di Trapani da cui è stata dimessa, al termine degli accertamenti clinici, in buone condizioni di salute. Il personale medico si è complimentato con i militari per la prontezza dell’intervento e la corretta applicazione delle procedure salva vita in caso di crisi epilettiche.
Commenta con Facebook