I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno denunciato R.F., 34 anni, accusato di aver sottratto una collana in oro strappandola con violenza dal collo della vittima.
Il furto con la scusa del pacco
La vittima, una donna di origine straniera che si trova attualmente in un B&B di Trapani per vacanza, aveva ricevuto una telefonata sulla propria utenza cellulare da parte di un uomo che asseriva di essere un impiegato delle poste che doveva consegnarle un pacco. La donna, per nulla insospettita dalle circostanze, ha confermato la sua presenza presso la struttura ricettiva. Dopo alcuni minuti la stessa, sentendo suonare il citofono della stanza, non ha esitato ad aprire la porta, tuttavia, non ha trovato di fronte a sé – come si aspettava – un impiegato delle poste, ma il 34enne che, con un movimento fulmineo, le ha strappato dal collo una collana in oro con una medaglia dello stesso materiale del valore di circa 1000 euro, per poi darsi alla fuga.
Le indagini e il fermo
I Carabinieri della Stazione hanno le indagini, nonostante l’assenza di sistemi di sorveglianza nei luoghi interessati, ha permesso di risalire e identificare il presunto autore dello scippo, che è stato, quindi, opportunamente segnalato alla Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto con strappo.
Commenta con Facebook