Promozioni anche alla questura di Trapani. A determinarli il consiglio di amministrazione per il personale della polizia di Stato, su proposta del capo della polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.
Nomine che sono arrivate in tutta Italia ed hanno anche riguardato la provincia trapanese. Si tratta di funzionari ritenuti “meritevoli” e di coloro i quali hanno maturato gli anni di servizio necessari al transito alla qualifica superiore. Gli importanti provvedimenti hanno interessato anche cinque funzionari in servizio presso la questura di Trapani.
È stata promossa alla qualifica di primo dirigente della polizia di Stato il vice questore Mariliana Tumino, attuale dirigente della divisione polizia amministrativa e sociale. Negli anni precedenti di carriera, ha rivestito prestigiosi incarichi come quello di capo di gabinetto delle questure di Ragusa e Cagliari. Giovanni Modica, attuale dirigente dell’ufficio Immigrazione, è stato nominato vice questore, mentre Laura Cavasino, dirigente del commissariato di Castelvetrano, da commissario capo (qualifica apicale dei funzionari direttivi) è stata promossa a vice questore aggiunto, acquisendo, dunque, il grado dirigenziale.
Nella stessa seduta sono stati poi nominati commissari capo Cinzia Castiglione, vice dirigente del commissariato di Alcamo, e Salvatore Biondo, che riveste lo stesso incarico al commissariato di Castellammare del Golfo.
“Le nomine – si legge in una nota della questura di Trapani – rappresentano un riconoscimento ed una rinnovata attenzione del dipartimento di pubblica sicurezza nei confronti della questura di Trapani e dei funzionari assegnati che hanno dimostrato professionalità, competenze e capacità, tanto nella direzione degli uffici cui gli stessi sono preposti quanto nella gestione di eventi complessi sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, sovente legati, in questa provincia, all’incessante fenomeno migratorio”. Il questore Salvatore La Rosa, oltre a congratularsi con i funzionari promossi, ha augurato un buon lavoro sempre al servizio dei cittadini e vicini alla gente per la sicurezza di tutti.