A Mazara del Vallo nasce il primo gruppo consiliare Democrazia Cristiana-Noi moderati dopo il patto federativo sottoscritto a livello nazionale lo scorso maggio in un vero e proprio bagno di folla e che ha visto i due partiti insieme protagonisti durante la competizione elettorale delle Europee.

Da chi è formato il gruppo a Mazara del Vallo

Il gruppo è formato da Aleandro Gilante, Toni Russo della Dc e Giuseppe Bonanno (consigliere e segretario cittadino di Noi Moderati) ed ha visto, inoltre, la fattiva partecipazione di Roberto Cacioppo, segretario cittadino della Dc.

Cuffaro, “Il gruppo condivide valori del Ppe”

“Dopo l’accordo siglato in primavera nasce a Mazara il gruppo consiliare della ‘Federazione DC – Noi Moderati’ che condivide i valori del Partito popolare europeo e che vuole contribuire fattivamente al cambiamento, promuovendo e consolidando un impegno politico che sia espressione del popolarismo sturziano e della Dottrina Sociale della Chiesa”, sottolinea Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana.

Ed aggiunge: “Le comuni radici politiche e la condivisione di valori fondanti come la libertà, la democrazia, la sussidiarietà, la giustizia e la coesione sociale faranno sì che si possa lavorare per la costruzione del Ppe”.

Romano, “Gruppo è naturale prosecuzione del lavoro”

“Le comuni radici politiche e la condivisione di valori fondanti come la libertà, la democrazia, la sussidiarietà, la giustizia e la coesione sociale faranno sì che si possa lavorare per la costruzione del PPE’. ‘Prosegue in modo veloce e incisivo il progetto politico di sintesi delle forze di Centro – commenta Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati. L’importante risultato conseguito dalla lista Forza Italia -Noi Moderati con l’apporto della Nuova Dc è il frutto del nostro radicamento territoriale e dell’impegno di centinaia di sindaci, consiglieri comunali e esponenti locali dei partiti che si sono intestati questo obiettivo”.

“La nascita del gruppo Noi Moderati e DC a Mazara del Vallo, dunque, è la naturale prosecuzione di un lavoro che porteremo avanti con determinazione e con la passione civile che anima la nostra classe dirigente ad ogni livello. Dopo il patto federativo siglato la primavera scorsa non sono mancati risultati soprattutto in Sicilia dove i tanti moderati e i centristi di ispirazione popolare nella casa comune Dc-Noi Moderati hanno trovato il luogo della loro rappresentanza” Dice Saverio Romano, coordinatore politico Noi Moderati.

“Presto – aggiunge – nei tanti comuni siciliani fino all’assemblea regionale daremo corso ai nostri intenti ed agli impegni assunti con i nostri elettori”.