I carabinieri della stazione di Pantelleria hanno arrestato un 27enne pantesco accusato di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Durante un posto di controllo, i carabinieri intimavano l’alt ad un’autovettura che procedeva a gran velocità. Alla guida dell’auto proprio il 27enne che sin da subito, in tutta evidenza, è apparso in stato di alterazione psico-fisica. Avvicinato dai militari dell’Arma il suo alito emanava un forte tanfo di alcol e manifestava un linguaggio sconnesso, dovuto quasi sicuramente all’assunzione eccessiva di alcolici.
Le minacce ai militari dell’Arma
Una volta identificato i militari operanti procedevano alla verifica del tasso alcolemico tramite l’etilometro in dotazione, ma alla vista dello strumento il 27enne perdeva completamente il controllo e con minacce e una forte resistenza insultava pesantemente i militari, cercando in tutti i modi di eludere gli accertamenti. Per questo motivo veniva arrestato, oltre ad essere denunciato per guida in stato di ebbrezza con mezzo sottoposto a fermo amministrativo ai fini della confisca.
Arresto convalidato
Al termine degli atti di rito il giovane veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida avvenuta questa mattina. L’autorità giudiziaria ha quindi convalidato l’arresto sulla base della ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri.
Commenta con Facebook