I carabinieri della stazione di Paceco hanno eseguito il provvedimento restrittivo con cui la Procura di Trapani ha sottoposto un 60enne alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L’uomo è accusato del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della propria ex convivente.
Telefonate, pedinamenti e appostamenti
In particolare, la paura per la propria incolumità ingenerata dai ripetuti appostamenti sotto casa, dai pedinamenti e dai continui contatti telefonici intrapresi dall’uomo dalla fine della loro relazione, hanno portato la vittima a chiedere aiuto ai carabinieri. I militari della stazione di Trapani-Borgo Annunziata, dopo aver raccolto la denuncia della donna, hanno avviato spedite indagini, svolte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trapani, con le modalità stabilite dal “Codice Rosso”.
Immediati risconti investigativi
Le indagini hanno fornito importanti riscontri alle dichiarazioni rese dalla vittima in sede di denuncia. Questa circostanza ha permesso l’emissione del provvedimento giudiziario eseguito dai carabinieri.
Commenta con Facebook