Salvatore Dolce, il 77enne di Mazara del Vallo vittima di un incidente l’altro ieri mattina, il 17 luglio, è deceduto.
Il sinistro è avvenuto sul lungomare Fatamorgana, in un tratto della pista ciclabile vicino alla spiaggia di Tonnarella, dove l’uomo è stato investito da un monopattino elettrico guidato da due giovani minorenni extracomunitari.

Le condizioni di Dolce erano apparse subito critiche, tanto che i medici dell’ospedale “A. Ajello” avevano deciso di trasferirlo all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Nonostante i tentativi, l’uomo, in coma, è deceduto ieri sera.

La morte del ragusano Guastella

È finito con la moto contro un’auto. Un venticinquenne di Ragusa, Marco Guastella, lavoratore stagionale al Forte Village, è morto in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 195 a Pula. Per cause non accertate la moto Triumph condotta dal 25enne si è scontrata con una Golf guidata da un ventisettenne.

A causa del violento impatto il centauro è stato sbalzato dalla due ruote finendo sull’asfalto. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118, dei carabinieri e della polizia locale di Pula. Purtroppo nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per il venticinquenne siciliano non c’è stato nulla da fare. La polizia municipale di Pula sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

La tragedia a Termini Imerese

Un terribile incidente stradale si è verificato a Termini Imerese, causando la morte di un giovane di 26 anni. La vittima è Marco Montano, figlio di un carabiniere in congedo.

L’incidente

Il drammatico scontro è avvenuto intorno alle 18:45 in via Libertà, nei pressi della stazione ferroviaria cittadina. Secondo una prima ricostruzione, Marco Montano viaggiava a bordo del suo scooter Beverly P1 300, probabilmente ad alta velocità, diretto verso il centro storico. Giunto all’incrocio con la stazione, il 26enne ha sfiorato un altro ciclomotore, un Liberty 50, finendo la sua corsa contro una Peugeot 306 con a bordo una famiglia di San Mauro Castelverde.

Nulla da fare per il giovane

L’impatto è stato devastante e per il giovane Marco non c’è stato nulla da fare. Il personale medico del 118 lo ha immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale di Termini Imerese, dove è stato tentato tutto il possibile per strapparlo alla morte, purtroppo invano.

Articoli correlati