Lutto nel mondo dell’informazione siciliana, è morto il giornalista Salvatore Morselli, voce della provincia di Trapani e direttore della testata online Trapani Oggi. Nato a Paceco nel 1952, era giornalista pubblicista dal 1979. Protagonista dell’era delle radio locali trapanesi, era un apprezzato giornalista sportivo e, nato nel calcio, si era poi occupato anche di basket. Era stato addetto stampa del Trapani Calcio, ma anche della Monte Erice, e non solo.
“Il giornalismo trapanese perde un grande Professionista”
A dare il triste annuncio è stata proprio la testata che dirigeva. “Stanotte ci ha lasciato. Il nostro mega direttore, non è riuscito a sconfiggere la morte che improvvisa è arrivata ieri senza lasciargli scampo alcuno. Noi perdiamo intanto un grande Amico, ma anche un grande Direttore. Il giornalismo trapanese perde un grande Professionista, attento e obiettivo”. “Non ci sono parole del vuoto incolmabile che lascia in ognuno di noi. Vogliamo tutti ricordati per il tuo sorriso, per la tua amicizia, per la tua professionalità Salvatore. Mi mancheranno quelle lunghe chiacchierate al telefono su quanto accadeva a Trapani ma non solo. Ciao Salvatore da tutti noi. Alla moglie e ai figli arrivi la nostra vicinanza”.
È morto stanotte dopo un malore
Morselli fino alle 14 di martedì era con alcuni amici, poi è ritornato a casa e mentre pranzava si sarebbe sentito male. È stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Trapani ma dopo le prime cure i medici hanno preferito trasferirlo in elisoccorso a Palermo. Nella notte però il suo cuore ha cessato di battere. Anche la segreteria provinciale di Assostampa ha voluto salutare il collega venuto a mancare a seguito di un ictus fulminante. Tantissimi i messaggi di cordoglio. Dai colleghi, agli amici, ai tanti che lo hanno conosciuto.
Anche BlogSicilia si unisce al dolore della famiglia e della redazione di TrapaniOggi.
Commenta con Facebook