Un lumino o una candela sul davanzale della propria finestra per non dimenticare Denise Pipitone. È l’iniziativa promossa da don Davide Chirco, responsabile del seminario vescovile della diocesi di Mazara del Vallo e del servizio di pastorale vocazionale, per mercoledì 1 settembre, in occasione del 17° anniversario della scomparsa della piccola Denise Pipitone.
L’appello del sacerdote
“Invito tutti, mazaresi e non, a deporre sul davanzale della propria finestra un lumino o una candela, fare una foto e postarla sui social con l’hashtag #17annisenzaDenise – spiega don Chirco – per chi è credente può unire a questo gesto anche una speciale intenzione di preghiera per Denise e la sua famiglia”. Don Davide Chirco spiega che questo “è un semplice segnale che vuole essere da monito a tutti coloro che sanno e non parlano per paura, ma vuole anche essere un momento di forte unità e di particolare vicinanza a Piera Maggio e Pietro Pulizzi, segnati da un dolore che dura ormai da troppo tempo”, ha concluso il giovane prete.
Il caso
Denise scomparve da casa l’1 settembre 2004, davanti l’abitazione in cui risiedeva, all’angolo tra le vie Castagnola e La Bruna, a Mazara del Vallo. Un caso ancora avvolto nel mistero e non ha colpevoli, per cui recentemente è stato riaperto il fascicolo dalla Procura di Marsala.
Commenta con Facebook