Aveva picchiato più volte la moglie facendola persino finire in ospedale con lesioni. Allontanato dal nucleo familiare un uomo di origini rumene di 46 anni, da tempo residente a Marsala. Ed era in un appartamento della cittadina lilibetana che si consumavano da anni queste violenze.

L’indagine dei carabinieri, le conferme del Gip

I carabinieri della stazione di Marsala hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari del tribunale. All’orco è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’oramai ex consorte. Al 46enne, già gravato da precedenti di polizia, sono stati contestati i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

La donna era finita in ospedale

Tutto è partito a seguito della denuncia sporta dalla moglie dell’uomo. I carabinieri hanno avviato un’attività investigativa svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Marsala con i tempi e le modalità previste dal “Codice Rosso”. Nella circostanza, la vittima ha raccontato ai militari dell’Arma  che, nel corso di una lite scaturita per futili motivi, il marito l’aveva percossa procurandole lesioni per cui aveva dovuto far ricorso a cure mediche e che, nei mesi precedenti, si erano verificati diversi episodi analoghi.

Gli accertamenti investigativi hanno confermato le violenze

Gli immediati accertamenti dei carabinieri hanno permesso di raccogliere gli importanti elementi di prova a carico dell’uomo, necessari alla competente autorità giudiziaria per emettere il provvedimento cautelare. “Questa attività investigativa – si legge in un comunicato del comando provinciale dei carabinieri di Trapani – è frutto del quotidiano impegno e della attenzione posta dall’Arma sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare, a tutela della legalità e del cittadino”.

Nel trapanese qualche giorno fa altro intervento

Appena qualche giorno fa a Castellammare del Golfo i carabinieri hanno posto fine ad una serie di maltrattamenti nei confronti di una donna di 56 anni, picchiata selvaggiamente dal figlio. È stata letteralmente salvata dai militari dell’Arma: se non ci fossero stati loro a levarla da sotto le mani di quella belva avrebbe davvero potuto rischiare conseguenze ben più gravi di qualche ecchimosi o contusione. In questo caso è finito in manette un trentenne.

 

Articoli correlati