Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Marsala, unitamente a personale dei Vigili del fuoco, hanno tratto in salvo un inglese di 66 anni, residente da tempo in Contrada Spagnola a Marsala.

Da 3 giorni bloccato a terra

Da tre giorni, a causa di una caduta, si trovava riverso per terra senza possibilità di rialzarsi autonomamente. L’intervento è scattato grazie alla segnalazione da parte di un parente dell’uomo il quale da 2 giorni provava a contattarlo telefonicamente senza avere mai una risposta.
Insospettitosi contattava le Forze dell’Ordine che tempestivamente si portavano sul posto.

L’intervento di pompieri e carabinieri

Con l’intervento dei Vigili del fuoco i Carabinieri guadagnavano l’accesso all’appartamento dove l’uomo vive da solo, trovando finestre aperte e luci accese. Nei pressi della camera da letto riverso sul pavimento vi era l’uomo cosciente ma dolorante il quale asseriva di trovarsi in quella posizione da tre giorni circa a causa di una caduta.

Il salvataggio

Soccorso immediatamente tramite intervento di personale sanitario veniva trasportato presso il locale pronto soccorso per le cure del caso veniva affidato ad un’amica che garantiva l’assistenza. Una storia, fortunatamente a lieto fine, che poteva avere dei risvolti negativi se non vi fosse stato l’allarme del parente ed il tempestivo intervento dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco.


Nel cinema

Una memorabile scena di trascinamento per impossibilità di muovere le gambe è presente nel capolavoro di Martin Scorsese “The wolf of Wall Street”, dove l’attore Leonardo DiCaprio impersona il ruolo del broker Jordan Belfort. Sotto effetto di droghe, non riesce a muoversi e si trascina fuori casa verso la sua auto: una Lamborghini bianca. La scena evidenzia tutto il talento di DiCaprio che, per questa pellicola ottenne nel 2014 la nomination agli Oscar per il ruolo di miglior attore protagonista. Non vinse la statuetta, che arrivò tuttavia due anni dopo con il film “Revenant, Redivivo”.

Articoli correlati