Momenti di terrore ieri pomeriggio a Trapani, dove un ragazzo di 13 anni è precipitato dalle Mura di Tramontana, nel tratto noto come Bastione Conca, finendo sugli scogli sottostanti. L’incidente è avvenuto mentre il giovane stava giocando con un amico, facendo temere il peggio per la sua incolumità.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di circa dieci metri. La zona, pur essendo un punto panoramico mozzafiato, è nota per la sua conformazione insidiosa, rappresentando un rischio soprattutto per i più giovani. Fortunatamente, i soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno trovato il ragazzo cosciente, nonostante la gravità della caduta.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’obiettivo è determinare se ci siano state negligenze o mancanze nelle misure di sicurezza dell’area, frequentata sia dai residenti che dai turisti. Le autorità stanno anche esaminando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Dopo le prime cure prestate sul posto, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Considerata la gravità della situazione, i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove il ragazzo è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
L’incidente ha attirato ulteriore attenzione mediatica poiché, al momento della caduta, nelle vicinanze di Porta Botteghelle, si stavano girando alcune scene della popolare fiction televisiva “Makari”.