I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un 18enne di nazionalità straniera per furto aggravato, lesioni personali e danneggiamento. Il giovane avrebbe rubato un portafoglio esposto all’interno di un negozio e, scoperto dai titolari, li avrebbe colpiti per fuggire danneggiando una vetrata e la barriera antitaccheggio.
Scatta l’arresto
Ricevuta la segnalazione e una sua dettagliata descrizione, i Carabinieri dopo pochi minuti lo hanno rintracciato nel centro cittadino e tratto in arresto. La merce asportata è stata restituita al legittimo proprietario. A seguito del rito direttissimo il 18enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.
Si allaccia alla rete elettrica con un cavo di 20 metri, denunciato nel Trapanese
I Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte hanno denunciato un 52enne e una 54enne per furto aggravato di energia elettrica. Nell’ambito di un controllo, eseguito con il supporto di personale specializzato in forniture di energia, è emerso che l’abitazione era allacciata abusivamente alla rete elettrica a mezzo di un cavo lungo oltre 20 metri.
Furto di rame in un parcheggio vicino al Falcone Borsellino, torna la banda dell’oro rosso
Un furto di 200 metri di cavi di rame e di altri materiali edili ed elettrici è stato messo a segno al Jorent, il parcheggio privato che si trova a Cinisi in contrada San Giovanni. Parcheggio utilizzato da chi parte dall’aeroporto Falcone Borsellino. La denuncia è stata presentata ai carabinieri della compagnia di Carini. I militari indagano per risalire agli autori del colpo.
Il furto a Villagrazia di Carini
Hanno raccolto metri e metri di fili di rame rubati nella zona di una struttura alberghiera in stato di abbandono a Villagrazia di Carini e gli hanno dato fuoco. Il fumo nero ha allarmato i residenti e i villeggianti che hanno chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco. I ladri aveva intenzione di ripulire i cavi di rame. Una volta arrivati i carabinieri hanno trovato i cavi in fiamme ma i ladri erano riusciti a fuggire. A spegnere l’incendio ci hanno pensato i vigili del fuoco. Sono in corso gli accertamenti per stabilire da dove siano stati portati via i cavi e se si sono provocati disservizi in zona. I carabinieri stanno cercando di risalire agli autori del furto.
Furto di rame in cantiere ferroviario, portati via 300 metri di cavi di “oro rosso”
Furto di rame in un cantiere ferroviario a Palermo. I ladri sono entrati in azione in via Calcante nella zona di Tommaso Natale e hanno portato via 300 metri di cavi di rame. Qui si stanno eseguendo lavori dell’anello ferroviario. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno eseguito i sopralluoghi per cercare di risalire ai responsabili. Sono in corso le analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Tre furti di rame in poche settimane, è allarme nel palermitano
Furto di cavi di rame in contrada Suvarelli a Montelepre. E’ il terzo nel giro di poche settimane. I ladri si sono portati via 250 metri di cavi. Sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto la denuncia dell’impresa. Gli operai hanno di nuovo riposizionato i cavi e rifornito di nuovo di elettricità le abitazioni nella zona. E’ il terzo furto in queste ultime settimane.
Commenta con Facebook