A Mazara del Vallo

Controlli anti Covid nel Trapanese, piovono denunce dei Carabinieri

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, supportati da personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia di Palermo, hanno condotto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio ad ampio raggio finalizzati alla repressione e contrasto alla criminalità predatoria e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciati 8 soggetti in stato di libertà e segnalati 10 in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti agli Uffici della Prefettura di Trapani.

Un 26enne denunciato per droga

Più nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo, hanno deferito in stato di libertà un 26enne del posto poiché, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti circa 35 grammi sostanza stupefacente del tipo hashish.

Cinque uomini trovati fuori casa snza motivo

I Carabinieri della Sezione Radiomobile, hanno deferito in stato di libertà cinque soggetti maggiorenni in quanto  trovati in possesso di coltelli a serramanico del genere vietato portati fuori dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo. Nel quartiere di Mazara 2, i militari hanno eseguito mirati servizi per contrastare i furti di energia elettrica. All’esito dei controlli sono stati riscontrati cinque allacci abusivi che sono stati opportunamente messi in sicurezza dal personale tecnico e per tali episodi i responsabili verranno denunciati all’Autorità Giudiziaria competente.

Leggi anche

Controlli anti Covid, denunce e multe dei Carabinieri a Trapani ed Erice

Segnalati assuntori di sostanza stupefacente

Nel medesimo contesto, i militari dell’Arma, effettuando diverse perquisizioni personali, hanno identificato e segnalato come assuntori di sostanza stupefacente alla Prefettura di Trapani 10 soggetti, alcuni dei quali appena maggiorenni, poiché trovati in possesso di una modica quantità di cocaina hashish e marijuana.

Leggi l'articolo completo