“Il segretario generale del Comune di Trapani e presidente della delegazione trattante, Raimondo Liotta, siano consequenziali e diano piena attuazione all’accordo sottoscritto l’anno scorso con le sigle sindacali sul personale comunale”.
Lo dice Marco Corrao, segretario provinciale della Cisl Fp Palermo Trapani.
“Ancora oggi parti sostanziali dell’intesa sono rimaste lettera morta e non si è proseguito nell’affrontare i punti necessari per rilanciare i servizi erogati all’utenza”.
Corrao aggiunge: “Nel 2015 è stato sottoscritto un ottimo accordo ma da quel momento in poi sembra che su questo sia calato il sipario. Rimangono inalterate le criticità che noi avevamo esposto e si registrano puntualmente ritardi nel pagamento di alcuni istituti contrattuali”.
Secondo Corrao, queste inadempienze dei vertici dell’amministrazione comunale rischiano di far aleggiare ombre, sull‘operato di quanti ogni giorno puntualmente svolgono il proprio dovere con senso di abnegazione e responsabilità.
“Il segretario generale – conclude Corrao – dica chiaramente quali obiettivi l’amministrazione comunale intende raggiungere e quali servizi intende erogare, dato che il personale è demotivato e privo di senso di appartenenza”. La Cisl Fp chiede al sindaco di Trapani, Vito Damiano, di occuparsi in prima persona di questa vicenda e sollecita il segretario comunale a convocare al più presto la delegazione trattante.