Tre denunce nell’arco di pochi giorni a Castelvetrano per tre diversi episodi di violenza e maltrattamenti in famiglia. Ad operare i carabinieri della compagnia di Castelvetrano impegnati in approfondite indagini in raccordo con la Procura di Trapani.
In un caso è stato accertato che un uomo residente a Castelvetrano è risultato responsabile di maltrattamenti nei confronti della coniuge convivente che già da tempo era costretta a subire le violenze del marito. Il culmine della violenza quando in un’occasione l’uomo sferrava alla compagna un pugno in pieno volto causando un’evidente tumefazione sulla fronte, come diagnosticato dal locale nosocomio.
In un altro caso la denuncia ha riguardato un uomo domiciliato nella località Triscina di Selinunte, ritenuto responsabile di aver in maniera continuativa maltrattato la coniuge convivente con atteggiamenti violenti che hanno causato nella vittima un perdurante stato di ansia, oltre ad un trauma cranico rimediato dalla donna nell’ultima lite scaturita per futili motivi.
In un terzo caso è stato denunciato un castelvetranese di 42 anni perché sorpreso dai militari, intervenuti su richiesta al 112, nelle immediate vicinanze dell’abitazione dell’ex-convivente in atteggiamento sospetto e per questo sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento. Per tutti quanti i denunciati, i carabinieri della compagnia di Castelvetrano hanno fatto richiesta di idonea misura cautelare che possa ridare la meritata tranquillità a queste donne che hanno avuto il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti.