Sono quindici gli anestesisti assunti a tempo indeterminato dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. I dirigenti medici hanno firmato il contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato e prenderanno servizio a partire dai prossimi giorni nei presidi ospedalieri di Trapani, Marsala, Castelvetrano.

Si tratta dei vincitori del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di posti di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione per le Aziende del Bacino Sicilia Occidentale, avviato con delibera del 19 luglio 2018.

“Gli anestesisti sono tra le categorie di medici sempre più introvabili – ha detto il direttore generale dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani – Questi nuovi ingressi rappresentano una boccata d’ossigeno per le strutture ospedaliere del territorio che, come avviene a livello nazionale, fanno fronte quotidianamente a grosse criticità a causa delle forti carenze d’organico. Intervenire proprio sulle carenze di organico – ha sottolineato Damiani – è uno dei punti prioritari di questa direzione, che ha già attivato tutte le procedure per reperire e assumere professionalità specifiche nei vari settori”.