E’ stata fermata nel centro cittadino da uno sconosciuto

Aggredita in piena notte, donna sfugge a violenza sessuale

Al lavoro i carabinieri ad Alcamo, nel Trapanese, su un caso di tentata violenza sessuale. L’episodio sarebbe avvenuto nella notte tra martedì e ieri in una strada del centro abitato. La vittima, una donna di circa 40 anni, sarebbe stata fermata e sbattuta contro un muro perimetrale di un’abitazione. C’è stata una breve colluttazione poi fortunatamente la donna è riuscita in qualche modo a divincolarsi ed a fuggire.

Lievi ferite

Ad indagare i carabinieri intervenuti sul posto dell’aggressione insieme alla polizia municipale. La vittima è stata trasportata e medicata all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo. Ha fortunatamente riportato solo lievi ferite. E’ stata soccorsa mentre ancora era in stato di shock per quanto aveva subito.

Le indagini

Le indagini ovviamente stanno andando avanti nel più stretto riserbo, anche per tutelare la vittima dell’aggressione. I militari dell’Arma, in sinergia con il comando di polizia municipale, stanno provando a visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza disseminate nel territorio. Ovviamente massima attenzione a quelle attorno alla zona in cui si sarebbe consumata la tentata violenza sessuale.

Leggi anche

Violenza sessuale sotto gli occhi di ragazzine minorenni, un arresto anche a Caltanissetta

Un altro caso in provincia

Il trapanese di recente è stato scosso da un altro episodio simile, in questo caso però consumato. Nel novembre scorso si è consumato uno stupro avvenuto nei pressi del lungomare di Trapani. Una donna venne ricoverata in ospedale e la polizia ha subito individuato il presunto responsabile. Un’indagine lampo che ha permesso di avviare immediatamente il processo che tutt’ora è in corso. L’aggressione è avvenuta su una panchina della Mura di Tramontana, nei pressi di Porta Botteghelle in centro storico. La panchina sporca di sangue venne segnalata da alcuni cittadini che facevano jogging sulla strada che costeggia le antiche mura.

Leggi l'articolo completo