Cinque partite, cinque vittorie. Non accenna a fermarsi il cammino in serie A2 maschile tennis del Ct Palermo che aggiunge un’altra giornata da incorniciare alla sua stagione. Il team siciliano è già qualificato alla finale dei play off con il vantaggio di poter giocare in casa il ritorno. I match della finale si giocheranno il 5 e 12 dicembre prossimi.
Questa volta, a cadere sotto i colpi dei ragazzi allenati da Davide Cocco è stato il Match Ball Firenze, superato per 4-2. Ieri il pubblico amico ha accolto calorosamente i propri beniamini che hanno disputato i 4 singolari nell’impianto di Viale del Fante ed i doppi sul campo indoor del Tc 2.
Spicca la grande impresa di Gabriele Piraino e Pietro Marino brillanti vincitori al match tiebreak nel primo dei due doppi svolti al TC2, causa pioggia, sui top 400 Atp Viktor Galovic e lo spagnolo Sanchez Izquierdo.
Gli altri tre punti per i ragazzi del sodalizio di viale del Fante portano la firma degli stessi Marino e Piraino in singolare e di Omar Giacalone – Carlos Gomez Herrera nel doppio.
I due punti messi a referto dai toscani invece sono giunti grazie a Galovic e Sanchez Izquierdo i quali hanno battuto rispettivamente Giacalone e Gomez Herrera.
La trasferta di domenica 14 novembre a Lecce servirà solo per provare a chiudere il girone 2 a punteggio pieno e prepararsi al meglio per la finale play off del 5 e 12 dicembre.
Meno bene è andata al team femminile sconfitto sabato 30 ottobre in casa dalle piemontesi del Tennis Beinasco col punteggio di 3-1. Seconda sconfitta di fila per le palermitane reduce dalla battuta d’arresto con il Saronno.
Non è bastato alla formazione guidata da Alessandro Chimirri il bel successo di Virginia Ferrara contro Sofia Caldera.
Sconfitte in singolare Giorgia Pedone per mano di Michele Zmau e la mancina Federica Bilardo ad opera della numero 535 Wta Martina Colmegna.
Nel doppio, la coppia Colmegna – Caldera supera al match tiebreak Bilardo e Pedone.
Il Ct Palermo rimane fermo a 6 punti dopo 4 gare e domenica 7 novembre sfiderà fuori casa il Ct Bologna. Obiettivo play off ancora alla portata dato che vanno le prime tre classificate.
Da segnalare che Bilado, Pedone, Ferrara e Abbagnato sono in gara al 15.000 dollari a Solarino.
Ct Palermo – Match Ball Firenze 4-2
Gabriele Piraino b. Andrea Meduri 6- 2 e 6-2
Pietro Marino b. Filippo Borella 6-4 e 6-1
Nikolas Sanchez Izquierdo b. Carlos Gomez Herrera 6-4 e 7-6
Viktor Galovic b. Omar Giacalone 6-4 e 6-4
Pietro Marino – Gabriele Piraino b. Viktor Galovic – Nikolas Sanchez Izquierdo 3-6; 7-5 e 10-4
Omar Giacalone – Carlos Gomez Herrera b. Andrea Meduri – Filippo Borella 6-0 e 6-2.
Ct Palermo – Tennis Beinasco 1-3
Martina Colmegna b. Federica Bilardo 7-5 e 6-3
Michele Zmau b. Giorgia Pedone 6-4 e 6-1
Virginia Ferrara b. Sofia Caldera 7-5 e 6-3
Caldera – Colmegna b. Bilardo – Pedone 6-4; 0-6 e 10-6.