Continua la marcia siracusano Sebastiano Cocola al IX Trofeo Antonino Mercadante di tennis giovanile in corso di svolgimento al Ct Palermo di viale del Fante fino al 10 settembre, giorno in cui sono previste le finali.
Il 17enne siciliano, due titoli Itf in bacheca incamerati nel 2022, si è imposto per 7-5 e 6-2 sull’ottava testa di serie del Circolo Canottieri Aniene Roma Massimo Pizzigoni. Un successo che lo qualifica ai quarti di finale della kermesse che fa parte del circuito Itf under 18. Cocola, che si allena a Catania tra Cus e Mediterraneo Sc, ai quarti di finale troverà lo svedese Albert Widdel. La sfida si gioca al campo 5 e sarà la seconda partita di quel campo.
Giovedì 8 settembre alle 10 al via i quarti di finale
I tabelloni di singolare del Trofeo Mercadante si sono allineati ai quarti di finale previsti per venerdì 8 settembre a partire dalle 10 con ingresso gratuito.
Stop per Conigliaro
Si ferma la corsa dell’altro siracusano Giovanni Conigliaro, classe 2008, sconfitto con un doppio 6-2 dalla quinta testa di serie Alessandro Battiston del Tennis Comunali Vicenza.
De Marchi non sbaglia
Vola ai quarti la testa di serie numero 1, e numero 150 delle classifiche juniores, Andrea De Marchi, 16 anni, vittorioso in due set a scapito dell’abruzzese Alessandro Mondazzi. Per De Marchi, venerdì 8 settembre ci sarà Tobia Costanzo Baragiola Mordini del Tc Ceriano. Obiettivo centrato anche dall’ungherese Kolos Krinces, 311 del ranking, finalista lo scorso giugno a Milano al Torneo dell’Avvenire. Il magiaro ha superato la resistenza di Lorenzo Beraldo del Selva Alta Vigevano. Vincono infine il romano Lorenzo Leti Messina e l’abruzzese Davide Ciaschetti rispettivamente a scapito di Marco Bavaro e Lorenzo Comino.
Tra le ragazze, Davì, Allegra e Beltrami salutano il torneo
Nel singolare femminile salutano il torneo di Palermo le palermitane Chiara Davì del Tc2, Elisabetta Allegra del Ct Palermo e Giuditta Beltrami del Cus Catania. Davì si è arresa alla mancina 16enne veneta Sveva Zerpelloni, Allegra è stata superata dalla testa di serie numero 8 Lavinia Luciano del Ct Padova, mentre Beltrami è stata sconfitta ad opera della rumena Anamaria Federica Oana numero 5 del tabellone.
Per quanto concerne gli altri risultati, successi della russa Kira Voronina sulla romana Fabiola Marino, della toscana Anastasia Bertacchi sulla statunitense Patricia Grigoras e soprattutto della 14enne campana Ylenia Zocco, wild card della Federazione Italiana Tennis e Padel, vittoriosa a sorpresa a spese della testa di serie numero 2 Dora Miskovic, croata, alla posizione 267 delle classifiche Itf. Zocco è tesserata con i colori del Ct San Giorgio del Sannio.
Approda ai quarti anche la tedesca Victoria Pohle che si è imposta ai danni della campana Francesca De Matteo. Infine, al termine di una maratona conclusa al tiebreak del 3° set, Carlotta Bassotti del Ct Porto San Giorgio ha prevalso a scapito di Greta Petrillo.
Commenta con Facebook