Sì, è vero. L’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola ha smentito ogni contatto con Fabio Pecchia, fresco vincitore della Coppa Italia di Serie C con la Juventus Under 23, come prossimo allenatore rosanero. Ma, secondo la Gazzetta dello Sport, si tratterebbero di «dichiarazioni che possono far parte del gioco».
Così come quelle che fanno riferimento a Fabio Caserta, attuale tecnico della Juve Stabia, la cui salvezza in Serie B è messa in discussione dopo tre sconfitte consecutive. Caserta, infatti, ha smentito di avere raggiunto un accordo con un’altra società ma, anche in questo caso, potrebbe essere stata un’uscita calcolata per calmare gli animi in Campania e tenere concentrata la squadra e solidale la tifoseria.
Poi, nella lista di Sagramola e Castagnini ci sarebbe anche un terzo nome: Giuseppe Scienza, attuale tecnico del Monopoli, con cui debutterà il prossimo 9 luglio nei Playoff della Serie C.
Scienza, ex giocatore, da allenatore si è seduto anche sulle panchine di Legnano, Viareggio, Brescia, Cremonese, Feralpisalò, Alessandria e Chiasso.
Scienza, 54 anni, è noto per impostare le sue squadre preferibilmente con una difesa a quattro, variando il modulo in base ai calciatori a disposizione. Predilige il gioco in velocità e con palla a terra.
Insomma, in definitiva, ci sarebbe una corsa a tre per la panchina del Palermo e la matassa si risolverà solo quando sarà terminata ufficialmente la stagione di uno di questi…