L’Ekipe Orizzonte Catania è pronta per la nuova avventura nella massima serie nazionale della pallanuoto femminile. La squadra etnea, campione d’Italia in carica, punta al terzo scudetto consecutivo ed al 23° tricolore della sua storia.
La presentazione dell’Ekipe Orizzonte
È stato ancora una volta lo Yachting Club di Catania a ospitare il classico incontro con la stampa di inizio stagione, durante il quale nel pomeriggio la società rossazzurra ha presentato lo staff dirigenziale e la squadra.
Il team, ricordiamo, ha già iniziato l’annata sportiva 2022-2023 staccando il pass per la Final Six di Coppa Italia e si troverà impegnata nel campionato di serie A1 e nella Coppa Campioni.
A fare gli onori di casa il presidente della Federnuoto siciliana, Sergio Parisi, che ha affiancato al tavolo della conferenza il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, il coach delle rossazzurre, Martina Miceli, e il capitano delle catanesi, Valeria Palmieri.
Platea nutrita e arricchita non solo dal roster etneo, ma anche da ospiti, autorità e figure di riferimento per il club catanese, come Giorgio Bartolini, ribattezzato da tempo l’angelo custode dell’Ekipe Orizzonte, Nello Russo, presidente onorario della società rossazzurra, il tecnico in seconda, e responsabile del settore giovanile delle catanesi, Renato Caruso.
La rosa delle campionesse d’Italia
Questa la rosa dell’Ekipe Orizzonte presentata oggi: Aurora Condorelli, Bronte Halligan, Cecilia Grasso, Giulia Viacava, Veronica Gant, Dafne Bettini, Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Gaia Gagliardi, Alice Williams, Aurora Longo, Morena Leone, Ludovica Celona, Teresa Lombardo, Giulia Oliva, Sofia Moschetti, Letizia Scibona.
Sabato l’esordio per le rossazzurre
Il prossimo appuntamento con l’Ekipe Orizzonte sarà già sabato 22 ottobre alle 17, quando le catanesi riceveranno la Rari Nantes Florentia nella piscina Francesco Scuderi di via Zurria, nella prima giornata del campionato di serie A1. Scontro interessante visto che le toscane sono giunte quinte nell’ultimo campionato ed in Coppa Italia mentre la settimana scorsa hanno passato il turno in Coppa Italia arrivando terze nel proprio girone.
Commenta con Facebook