Sicilia protagonista in Len Euro Cup di pallanuoto maschile. Telimar ed Ortigia Siracusa vincono ancora agevolmente e volano entrambe, con un turno di anticipo, al secondo turno della competizione continentale.
Tutto facile per il Telimar che ha superato con un perentorio 33-1 gli svizzeri del Carouge Natation nella terza partita del girone A del primo turno. I ragazzi allenati da Marco Baldineti hanno centrato la terza vittoria e si sono qualificati al secondo turno con una partita di anticipo.
I parziali dicono tutto: 7-1; 9-0; 7-0 e 10-0 in una partita mai messa in discussione. A segno Mario Del Basso 7 volte, Francesco Turchini 6, Luca Marziali 4, Max Irwing 4, Edoardo Fabiano 3, Davide Occhione 3, Matteo Raineri 2, Francesco Paolo Lo Cascio 2 e Riccardo Lo Dico 2.
Domani, domenica 3 ottobre, alle 11.45 la sfida con i padroni di casa del Vk Solaris deciderà la squadra che chiuderà al primo posto il girone. Entrambe le compagini sono già qualificate ma chiudere il gruppo in testa potrebbe – in teoria – offrire un girone meno complicato.
Vola verso il secondo turno anche l’Ortigia Siracusa che dopo l’esame di greco, supera anche quello di francese. Nella vasca di casa della piscina Caldarella, Dopo aver superato i greci del Peristeriou col punteggio di 11-8, il sette di Piccardo si ripete e supera i temibili francesi dello Strasburgo con il netto punteggio di 13-7 con i parziali di 2-0; 5-2; 5-1 e 1-4. Match mai messo in discussione quello della nuova giornata del girone B,
Buona la circolazione di palla e tanti marcatori: tris di Stevan Vidovic, poi doppiette per Francesco Condemi, Valentino Gallo e Christian Napolitano. A partecipare alla festa del gol anche Filippo Ferraro, Sebastiano Di Luciano, Cristiano Mirarchi e Simone Rossi, tutti a segno una volta.
Domani a mezzogiorno la sfida col Ludwingsburg 08 che chiuderà il primo turno.