• Nuovo pareggio per le arpie che impattano sul campo del Leno
  • Tanto rammarico per le neroverdi, sempre avanti, raggiunte nel finale
  • Siciliane adesso al sesto posto in graduatoria

Secondo pareggio di fila per l’Handball Erice che, dopo aver impattato col Pontinia, esce dal campo di Leno con un solo punto da aggiungere alla classifica. Finisce, infatti, 21-21 la sfida con le lombarde valida per la sesta giornata del massimo campionato femminile di pallamano.

Siciliane ora al sesto posto con 7 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta (quella a tavolino col Malo). Neroverdi superate in graduatoria dal Casalgrande Padana che ha vinto a Mezzocorona.

Punto perso

Tanto rammarico per la formazione guidata da Fernando Gonzalez Gutierrez, che non è riuscita a chiudere l’incontro, subendo il rientro di Leno. Per l’Handball Erice non bastano le reti realizzate da Cozzi e Yudica nel primo tempo e poi da Gugic e Satta.

La formazione ericina aveva condotto il match per tutta la sua durata, trovando però grandi difficoltà in attacco nella fase finale del secondo tempo. Problematiche offensive e inferiorità numerica in campo che hanno permesso alla squadra padrona di casa di strappare un pareggio, grazie alla rete finale di Kyryllova.

Ritmi alti

Ritmi alti in fase di avvio di gioco, con l’Erice che riesce a trovare il doppio vantaggio con Ravasz e Yudica (8’ 2-4). Il Leno prova a rientrare, sfruttando la momentanea superiorità numerica e trovando il meno uno con la rete di Turina, che porta Fernando Gonzalez Gutierrez al primo time-out (13’ sul 4-5).

Cozzi con due gol di fila riporta le neroverdi sul più tre (15’ 4-7). Il Leno, però, non molla e tiene viva la sfida, mantenendo il punteggio in equilibrio. Nel finale della prima frazione Erice trova le reti con Satta e Cozzi, chiudendo il primo tempo avanti sul punteggio di 11 a 13.

Gugic protagonista ad inizio ripresa

La seconda parte della partita porta Gugic ad essere protagonista in fase di avvio (41’ 13-17). Le squadre faticano a realizzare e Giovanni Bravi preferisce richiamare le proprie atlete a colloquio (46’ 14-18). Benincasa viene sanzionata con i quattro minuti (48’ 15-18), Leno prova quindi a rientrare, portandosi sul meno uno (52’ 18-19).

Satta porta ancora avanti le sue

Nel momento di difficoltà, però, è Satta spingere l’attacco delle ericine avanti di uno (58’ 20-21). Dopo il time-out di Gonzalez Gutierrez, l’Handball Erice sbaglia, mentre Kyryllova in ribattuta dai sette metri pareggia.

Rete ericina annullata a Coppola

Nell’ultima azione ericina, Coppola, pur realizzando, commette invasione d’area mentre il Leno non riesce a tirare chiudendo il match 21 pari.

Il tabellino, Satta ne fa 6 ma Notarianni è protagonista

Leno vs Ac Life Style Erice 21-21

Primo tempo: 11-13

Leno: Sitzia, Bellu, Lavagnini, Pugliara 1, Toninelli, Notarianni 8, Franceschini, D’Ambrosio, Lanfredi 2, Convale, Turina 2, De Angelis, Costa 1, Andreani 2, Kyryllova 5, Put. Allenatore: Giovanni Bravi.
Ac Life Style Erice: Colombo, Yudica 3, Coppola 3, Losio, Basolu, Cozzi 4, Filindeu, Brkic, Ravasz 1, Priolo, Felet, Satta 6, Benincasa 1, Gugic 3. Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.

Arbitri: Alessandro Limido e Nicola Donnini.

Foto: Joe Pappalardo