Si chiude il terzo giorno del mini-ritiro del Palermo a Manchester. La squadra rosanero diretta dal tecnico Eugenio Corini ha svolto il tour tour guidato all’Etihad Stadium, visitando le aree più esclusive della casa dei Citizens. Tra queste anche un passaggio negli spogliatoi della squadra tra le maglie di Haland, Ederson, De Bruyne e molti altri campionissimi che compongono la rosa della squadra allenata da Pep Guardiola.
Palestra al mattino, allenamento nel pomeriggio
La squadra ha proseguito la preparazione, effettuando in mattinata test in palestra (valutazione della composizione corporea, valutazione muscolo-scheletrica e analisi del movimento, valutazione osteopatica). I giocatori del Palermo nel pomeriggio hanno lavoro in campo.
Domani alle 16 (ore italiane) il Palermo in test col Nottingham Forest
Domani alle 15 (ore locali, le 16 in Italia, ndr) il Palermo svolgerà un allenamento congiunto all’Academy Stadium con il Nottingham Forest. Squadra dal nobile passato (1 Premier League e due Coppe dei Campioni conquistate in tre stagioni tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 sotto la guida del tecnico Brian Clough) che ha ritrovato la via della Premier League solo nella scorsa stagione dopo aver vinto i play off ed aver colmato un’assenza di 23 anni.
Tantissime le assenze tra la squadra inglese, al momento al penultimo posto nella massima serie inglese. Diversi giocatori sono stati convocati nelle rispettive nazionali e ci sono gli infortunati come Morgan Gibbs-White e Emmanuel Dennis.
Non saranno del test Dean Henderson (convocato con l’Inghilterra), Brennan Johnson, Neco Williams e Wayne Hennessey (Galles); Scott McKenna è impegnato con la nazionale scozzese. Ma non finisce qui. Remo Freuler, ha giocato fino alla scorsa stagione in Italia vestendo la maglia dell’Atalanta, è stato convocato con la Svizzera. Renan Lodi, invece, è in Francia per le amichevoli internazionali del Brasile. Taiwo Awoniyi ha risposto alla convocazione della Nigeria. Willy Boly e Serge Aurier sono convocati dalla Costa D’Avorio. I senegalesi Moussa Niakhaté e Cheikhou Kouyaté sono impegnati con la loro rappresentativa.
Ad ogni modo per il Palermo una opportunità affascinante ed interessante per mettere a frutto questi giorni di permanenza a Manchester.
Il 24 ritorno in Italia
Il giorno dopo, ovvero sabato 24 settembre, il Palermo tornerà in Patria dopo aver respirato l’area internazionale di Manchester. Preparerà in città la sfida col Sudtirol di sabato 1 ottobre che segnerà il ritorno del campionato di serie B con la settima giornata.
Commenta con Facebook