Match delicato quello tra Palermo e Benevento che si sfidano sabato 22 aprile alle 16.15 al Renzo Barbera per la 34ma giornata del campionato di serie B.
I rosanero rimangono in scia play off nonostante il periodo veramente negativo certificato da una sola vittoria nelle ultime dieci partite. I siciliani, tuttavia, ad appena tre punti dall’ottava posizione e considerata la sconfitta interna della Reggina col pericolante Brescia nell’anticipo di ieri sera, potrebbero agganciare proprio i calabresi ed il Pisa che però deve giocare il posticipo col Bari.
Con un successo, infatti, i rosanero arriverebbero a quota 46, gli stessi degli amaranto. Certo potrebbero essere in compagnia di Modena e Ternana impegnate rispettivamente con Spal e Venezia.
Ma al tempo stesso il Palermo ha l’obbligo di vincere per chiudere i conti salvezza e blindare il traguardo. Il Benevento, ultimo in classifica, si presenta con l’acqua alla gola. La squadra di Agostinelli, quarto tecnico stagionale delle Streghe, ha l’imperativo di fare punti ed è reduce dal pareggio interno, agguantato nel finale, con la Reggina nel turno precedente. Le motivazioni, certo, non mancheranno. Né ai padroni di casa, né tantomeno agli ospiti.
Il precedente stagionale è in favore degli uomini di Corini che all’andata espugnarono il Vigorito per 1-0 con un gol di Brunori.
Prevendita così così per questa sfida. Il periodo non troppo esaltante della squadra di Corini e l’avversario non certamente tra quelli di grido. Quasi 3.000 i biglietti acquistati mentre tra abbonati (quelli stagionali e quelli che hanno acquistato il mini-abbonamento per le ultime quattro sfide interne si stima che al Renzo Barbera non ci siano oltre 16.000 spettatori. Circa metà impianto potrebbe quindi rimanere vuoto.
Chi preferisce guardare la partita comodamente a casa o in qualunque altro luogo che non sia lo stadio, potrà visionare la partita tra Palermo e Benevento su Sky, Dazn ed Helbiz Live. Tutti servizi a pagamento in abbonamento fruibili su smart tv e dispositivi iOS ed Android oltre che su piattaforme di gioco PlayStation ed Xbox.
Su Sky sport (canale 251), oppure in streaming su Sky go o sull’app Now tv, tablet, pc e cellulari. Il match infine sarà visibile anche su OneFootball ma solo in modalità pay per view.
Il tecnico Eugenio Corini si dovrebbe affidare al 3-5-2 mentre rispetto al Venezia ci saranno alcuni cambi di interpreti. Aurelio out, Sala – come annunciato dall’allenatore ieri in conferenza stampa – dovrebbe partire titolare.
Davanti a Pigliacelli tra i pali, la difesa a tre quasi certamente sarà composta da Mateju, Nedelcearu e Marconi. Valente sulla destra e, appunto, Sala sulla sinistra saranno gli esterni. La cintura mediana dovrebbe essere composta da Gomes (ma non è escluso anche Damiani), con Verre e Saric (o Segre). In avanti Brunori sarà affiancato da uno tra Tutino (tornato al gol sia pure dagli 11 metri nella sconfitta col Venezia di sabato scorso), o Soleri.
Di seguito le probabili formazioni.
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Verre, Sala; Tutino, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini.
Benevento (3-4-2-1): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Schiattarella, Acampora, Foulon; Ciano, Farias, Carfora. Allenatore: Andrea Agostinelli.
Palermo-Benevento verrà diretta dall’arbitro Lorenzo Maggioni di Lecce, designato dalla Aia. I guardialinee saranno Rocca e Gualtieri. Quarto uomo Emmanuele. Al Var Pairetto mentre suo assistente (Avar) Marchetti.
Foto: Pasquale Ponente