Sei punti in due partite, 43 reti fatte, 21 subite in 24 ore. Ritorno in acqua decisamente fruttuoso per l’Ekipe Orizzonte Catania che grazie ai netti successi nei recuperi con Trieste per 27-10 e Verona per 16-11, consolida la quarta posizione nel campionato nazionale di serie A1 femminile di pallanuoto. Le rossazzurre hanno adesso 15 punti in classifica ma devono ancora recuperare le sfide con Florentia ed Ancona. La terza posizione, occupata dal Verona, è più vicina e dista 4 lunghezze.
Le campionesse d’Italia, dopo la lunga pausa dovuta alla situazione pandemica legata al Covid19, sono tornate in acqua dopo quasi due mesi di stop.
A raffica sulla Pallanuoto Trieste
La sfida odierna con la Pallanuoto Trieste è stata quasi una formalità. È finita 27-10 per le rossazzurre che non hanno avuto difficoltà a conquistare la quinta vittoria in campionato. Con le giuliane, l’Ekipe Orizzonte ha giocato il recupero della sesta giornata. Strada subito in discesa per le siciliane con una prima frazione chiusa avanti 4-1. Divario largo anche nelle altre tre frazioni di gioco, rispettivamente per 8-4, 8-2 e 7-3.
Prestazione super per Claudia Marletta, top scorer del match con otto gol. Quattro reti a testa per Dafne Bettini e Jelena Vukovic, tre per Bronte Halligan e Aurora Longo, una ciascuno per Dorotea Spampinato, Giulia Viacava, Valeria Palmieri, Marta Giuffrida e Morena Leone.
Longo “Due partite abbastanza faticose”
Al fischio finale è stata la numero 11 dell’Ekipe Orizzonte a fare un bilancio sia a livello personale che di squadra, sulle due sfide giocate nelle ultime ore: “Sicuramente – ha sottolineato Aurora Longo – è stato molto emozionante ricominciare a giocare insieme alle mie compagne di squadra. Non eravamo tutte, però era come se in acqua ci fosse chi mancava. Sono state due partite abbastanza faticose, considerando anche il poco tempo di riposo a disposizione tra l’una e l’altra. Mi sono sentita partecipe in entrambe le partite, soprattutto ieri sera contro il Verona, cosa che mi chiede di fare sempre Martina e nella quale io giorno per giorno farò di tutto per migliorare sempre di più. Sono contenta di come abbiamo giocato, stiamo lavorando bene in vista delle sfide future senza fermarci un attimo”.
Il tabellino del match, Marletta top scorer con 8 reti
Pallanuoto Trieste-Ekipe Orizzonte 10-27
Parziali: 1-4; 4-8; 2-8; 3-7
Pallanuoto Trieste: Ingannamorte, Lonza, Rezende 2, Abla 5, Marussi, Cergol 1, Klatowski 1, Riccioli, Colletta, Leone, Jankovic, Santapaola 1, Krasti. Allenatore Colautti.
Ekipe Orizzonte: Condorelli, Halligan 3, Spampinato 1, Viacava 1, Gant, Bettini 4, Palmieri 1, Marletta 8, Giuffrida 1, Vukovic 4, Longo 3, Leone 1, Santapaola. Allenatore Miceli.
Arbitri: L. bianco e Roberty vittory
Note: Ingannamorte (T) para un rigore a Leone (C) a 5’55 nel secondo tempo. Nel terzo quarto in porta per Catania n.13 Santapaola, per Trieste n.13 Krasti. Uscite per limite di falli: Spampinato, Longo (C), Klatowski (T) nel IV tempo. Superiorità numeriche: Trieste 3/7 +4 rigori, Catania 3/6 +3 rigori. Spettatori 100 circa.
Ieri il successo col Verona per 11-16
Il 2022 dell’Ekipe Orizzonte era iniziato 24 ore prima con la netta vittoria esterna sulla vasca del Verona per 16-11. Etnee avanti fin dalle prime battute di gioco ed una frazione d’avvio chiusa avanti 4-1. C’è però la reazione delle venete che pareggiano e vanno all’intervallo sul 7-7. Poi nella seconda parte della partita parziali di 6-3 e 3-1 per le ragazze allenate da Martina Miceli.
In questa occasione, Jelena Vukovic è stata la miglior marcatrice dell’Ekipe Orizzonte con quattro gol, mentre Dafne Bettini e Claudia Marletta sono andate a segno tre volte ciascuno. Due reti a testa per Valeria Palmieri, Aurora Longo e Morena Leone.
Commenta con Facebook