La Red Bull Racing, scuderia austriaca di Formula 1, ha scelto Palermo per girare un spot di cui, al momento, si sa poco, a parte la location.
Dopo avere sfrecciato per il centro della città, con tanto di pit stop in piazza Bologni, la monoposto – che in campionato è guidata da Max Verstappen e Sergio Pérez – è stata avvistata a Mondello, la famosa località balneare cittadina.
Domani, martedì 22 giugno, dovrebbe esserci l’ultimo giorno di riprese al Foro Umberto I. Di conseguenza, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere la ZTL dalle 8 alle 13 «e, comunque, fino a cessata esigenza».
A proposito, si segnalano alcuni mugugni dai residenti. Pare, infatti, che il Comune non abbia informato sul set a Mondello, creando qualche difficoltà soprattutto a chi vive nelle ville lungo la spiaggia.
Curiosità: nel 2018 ci fu un incontro tra il Palermo calcio e la Red Bull, proprio mentre Maurizio Zamparini si stava attivando per la cessione della società rosanero. L’incontro, però, si disse, avvenne solo per un interesse commerciale e promozionale.
A distanza di tre anni, però, ecco la Red Bull tornare nel capoluogo siciliano per uno spot ovviamente destinato a fare il giro del mondo. Segno che alla multinazionale austriaca Palermo piace e non poco…
VIDEO:
Commenta con Facebook