Calcio a 5 serie A, match previsto sabato 6 maggio alle 18

Ad Eboli per un posto nei play off scudetto, la Meta Catania si gioca tutto

La stagione in una partita. La Meta Catania è pronta per l’ultimo atto della regular season del campionato di serie A di calcio a 5. Sabato 6 maggio alle 18.15, con diretta su futsaltv.it, i rossazzurri sono ottavi con 42 punti dopo 29 partite. L’obiettivo è quello di vincere per tenere a bada le tre inseguitrici che possono ancora superare gli etnei. Si tratta di Fortitudo Pomezia e Ciampino che hanno lo scontro diretto e del Real San Giuseppe di scena sul campo della cenerentola Melilli. Nondimeno sulla Fortitudo Pomezia pende l’omologazione della vittoria del 4-1 sul Petrarca. Il risultato è sub judice.

Un finale thrilling quindi per la Meta Catania che si è rimesso in corsa grazie anche al successo nel derby di sabato scorso col Melilli. Ma le motivazioni non mancheranno. Proprio le motivazioni e la voglia di conquistare uno degli obiettivi stagionali devono rappresentare la molla in più rispetto ad una Feldi Eboli dell’ex Salvo Samperi quarta in classifica e già ampiamente qualificata.

Musumeci “Dipende tutto da noi”

“Dobbiamo partire forte, lasciando subito un messaggio chiaro agli avversari – chiosa il capitano della Meta Catania Carmelo Musumeci – dipende tutto da noi. Sicuramente Eboli vorrà chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi, ma noi non possiamo concedere nulla e dobbiamo assolutamente vincere per centrare l’obiettivo stagionale. Stiamo bene, veniamo da un ottimo momento rispetto a Feldi Eboli, ma non deve ingannare. Le motivazioni sono il sale dello sport e domani la Meta Catania deve mostrare gli occhi della tigre e portarsi a casa l’accesso matematico ai playoff”.

Leggi anche

Derby siciliano tra Meta Catania e Melilli, i rossazzurri cercano punti play off

Cipollini ritrova Tornatore e Nelson Lutin

Il tecnico Cipollini in vista del match di domani ritrova Tornatore e Nelson Lutin ed etnei quindi con l’organico al completo.

Serie A, il programma della 30ma giornata

Tutte le partite si giocano alle 18

Leggi anche

Meta Catania esagerato, Melilli travolto nel derby e zona play off raggiunta

  • Sandro Abate Avellino – 360 Gg Monastir
  • Olimpus Roma – Came Dosson
  • Fortitudo Pomezia – Ciampino Aniene
  • Futsal Pescara – Nuova Comauto Pistoia
  • Petrarca – Italservice Pesaro
  • Feldi Eboli – Meta Catania
  • L84 – Futsal Napoli
  • Città di Melilli – Real San Giuseppe

La classifica

Napoli Futsal 62 punti; Olimpus Roma* 57; Futsal Pescara 56; Feldi Eboli 55; Sandro Abate Avellino e Came Dosson 47, L84 42; Meta Catania 42; Fortitudo Pomezia, Real San Giuseppe** e Ciampino Aniene 40; Italservice Pesaro 37; 360 Gg Monastir 29; Petrarca 28; Nuova Comauto Pistoia** 23; Città di Melilli 4.

Penalizzazioni: Olimpus Roma -3; Nuova Comauto Pistoia e Real San Giuseppe -1

Leggi l'articolo completo