La cenerentola Città di Melilli lotta ma esce ancora una volta sconfitta. Questa volta a guadagnare i tre punti è il Pistoia che si è imposto 7-4 in casa nel match della ventisettesima giornata del campionato di serie A di calcio a 5.
Successo che permette ai toscani di poter ancora sperare l’aggancio alla zona play out per evitare la retrocessione diretta. Per il Melilli, già retrocesso da qualche giornata, è la quindicesima sconfitta consecutiva.
L’avvio di partita è di marca siciliana. Eriel Pizetta porta avanti i suoi. Il Città di Melilli gioca bene e sfiora più volte il raddoppio che forse avrebbe potuto indirizzare la partita su binari favorevoli. Pistoia però è solida e vuole anche vendicare la sconfitta nel match di andata che valse l’unica vittoria (storica) dei neroverdi in massima serie.
I padroni di casa segnano a ripetizione e chiudono la prima frazione sul 5-1. Sembra l’avvio di una imbarcata di grosse proporzioni ma non sarà così.
Il Melilli ha cuore e nonostante l’infortunio di Diogo Camillo Teixeira, si getta generosamente in avanti. Il capitano Beppe Tarantola trova il 5-2, poi Cristian Rizzo segna quello che è il suo decimo gol in campionato andando in doppia cifra. E trova anche la doppietta che avvicina gli ospiti sul 5-4. Moreno Gianino e Peppe Failla sfiorano quello che sarebbe stato un pareggio clamoroso. Ghina viene espulso ma il Melilli non ne approfitta anche per mancanza di cambi. I siciliani danno tutto ed arriva i gol finali del Pistoia che fissano il punteggio sul 7-4. Ancora una volta tanti applausi per i neroverdi ma nessun punto.
Prova di forza per la Meta Catania che si impone 5-2 nell’anticipo sul Petrarca e rimane vicino alla zona play off. Il Pomezia ha infatti vinto – travolgendo – la L84 per 8-0 operando il controsorpasso. Catanesi però sempre vicini ad una sola lunghezza dall’ottavo posto ed a tre dalla settima. A tre giornate dalla fine della stagione regolare tutto può ancora succedere.
Per gli etnei Musumeci e Spellanzon nel primo tempo e poi Alonso ed una doppietta di Pulvirenti nella ripresa regalano tre punti pesanti assieme alle parate di Tornatore. Siciliani si confermano in forma.
21 aprile
22 aprile
Napoli Futsal 56 punti; Feldi Eboli 52; Olimpus Roma 51 (-3); Futsal Pescara 50; Sandro Abate Avellino e Came Dosson 47; L84 42; Fortitudo Pomezia 40; Meta Catania 39; Real San Giuseppe (-1) e Ciampino Aniene 37; Italservice Pesaro 31; 360 Gg Monastir 26; Petrarca 25; Nuova Comauto Pistoia 20 (-1); Città di Melilli 4.