Si infoltisce sempre più la rosa del Catania Ssd in vista della prossima stagione che vedrà il neonato club rossazzurro impegnato nel campionato di serie D con l’obiettivo di tornare subito in terza serie.
La società etnea ha ufficializzato l’arrivo del giovane portiere lettone Kalvs Bethers, dell’attaccante Giuseppe De Luca e dell’esterno offensivo Michele Forchignone che si uniscono agli altri annunciati nei giorni precedenti. Tutti si stanno allenando agli ordini del tecnico Giovanni Ferraro.
Il Catania Ssd si è accordato col Piacenza il prestito del portiere lettone Klavs Bethers, Classe 2003, il giovane estremo difensore ad appena 16 anni ha debuttato in seconda serie e nella coppa nazionale col Grobinas. Successivamente ha completato la formazione calcistica nel Liepaja. Nella scorsa stagione ha collezionato 18 presenze con il Città di Sant’Agata in serie D, tra campionato e play off, subendo complessivamente 12 reti e sommando 10 “clean sheet”, in pratica in 10 occasioni non ha subito reti. Bethers ha disputato 3 gare con la Lettonia Under 17.
Ieri il Catania Ssd ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe De Luca. Esperto attaccante, classe ’91, in avvio di carriera ha sommato 12 presenze e 4 gol con le Nazionali Under 20 e Under 21. Cresciuto calcisticamente nel Varese, ha debuttato in serie B con lo stesso club. Dal 2012 al 2014, ha totalizzato 35 presenze in serie A con l’Atalanta andando a segno per 6 volte. Per cinque stagioni, De Luca ha giocato nuovamente nel torneo cadetto con il Bari, il Vicenza e la Virtus Entella.
Nel 2018-2019 ha vissuto un’esperienza nel campionato romeno vestendo la maglia del Cfr Cluj vincendo la Supercoppa nazionale ed esordendo nelle competizioni calcistiche europee per club, disputando i turni di qualificazione in Champions ed Europa League.
Rientrato in Liguria, ha contribuito nel 2019 alla promozione della Virtus Entella in B, categoria in cui si è espresso fino al 2021. Nella scorsa stagione, ha indossato la maglia della Triestina. È stato capocannoniere della Coppa Italia nel 2013-2014 e del Torneo di Viareggio nel 2011. Complessivamente, il neo-rossazzurro ha realizzato 69 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali.
Il giovane Michele Forchignone, classe 2003, è arrivato al Catania Ssd in prestito dal Sassuolo. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del club emiliano e vissuto l’esordio nella categoria Under 17 con il Carpi, l’esterno d’attacco ha indossato nuovamente la maglia neroverde, debuttando nell’Under 18. Nel 2021-2022, Forchignone ha collezionato 24 presenze, firmando due reti ed altrettanti assist, nel campionato Primavera 1. Ora il debutto in serie D.