- Il 17 settembre alle 21 alla Casa del Cinema di Roma si terrà la serata di premiazione
- Saranno 40 i cortometraggi in formato 9/16 in concorso
- Tre le sezioni in gara: Vertical Green, Vertical Open e Vertical Song
Conto alla rovescia per la quarta edizione del Vertical Movie Festival che si terrà alla Casa del Cinema di Roma il prossimo 17 settembre a partire dalle 21. Si tratta del primo festival dell’audiovisivo girato nel formato video verticale 9/16. La kermesse è ideata e diretta da Salvatore Marino ed organizzata e prodotta da Maurizio Ninfa di Interproject srl, con il sostegno di privati.
Quaranta i finalisti in concorso
I 40 cortometraggi finalisti sono stati selezionati dagli oltre 900 video pervenuti da 117 Paesi di cinque continenti diversi.
Serata condotta da Maddalena Zoppoli
La serata che premierà i vincitori sarà condotta da Maddalena Zoppoli con l’ausilio di Salvatore Marino e l’intervento di due special guest, il cantautore Federico Baroni e l’attore Gianni Fantoni.
In platea saranno presenti Giancarlo Magalli, il compositore e presidente di giuria Fabio Frizzi, il regista Stefano Reali, la sceneggiatrice e autrice Silvia Scola, il regista Francesco Colangelo, l’attrice Liliana Mele, la sceneggiatrice Alessandra Kre, il compositore Fabrizio Fornaci, l’attore Antonio Tallura e tanti altri nomi dello spettacolo.
All’insegna dell’ecologia ed ambiente
Il VerticalMovie Festival quest’anno ha scelto un tema tutto Green: l’ecologia, la sostenibilità, le energie rinnovabili e il rispetto dell’ambiente. Per dirla con Greta Thumberg: ogni giorno è “La Giornata della Terra”, e questo ci ricorda che l’emergenza ambientale e climatica deve essere il perno centrale della nostra esistenza, che dobbiamo intensificare economia circolare, rinnovabili ed efficienza energetica.
Il proposito di VerticalMovie è dare spazio alla creatività delle giovani generazioni, al fine di sviluppare progetti audiovisivi in formato verticale.
VerticalMovie non ha scopo di lucro, l’unico fine è promuovere e divulgare le nuove tendenze, le virtù creative del mondo giovanile.
Le tre sezioni in gara
Tre le sezioni in gara: Vertical Green, le opere di questa sezione trattano un tema tutto Green: l’ecologia, la sostenibilità, le energie rinnovabili e il rispetto dell’ambiente. Vertical Open, sezione a tema aperto indirizzata a tutti. Vertical Song, sezione dedicata ai video clip musicali. Le opere in concorso sono visibili sul sito del VerticalMovie Festival, www.verticalmovie.it
Commenta con Facebook