Manca sempre meno all’Eurovision Song Contest 2022, la gara canora più seguita al mondo che mette in competizione i cantanti di tutti gli Stati Europei. Oltre 200 milioni di spettatori e 41 paesi collegati per un evento davvero strepitoso vetrina internazionale incredibile per chi vi partecipa.
L’edizione di quest’anno si terrà in Italia a Torino dal 10 al 14 maggio grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin e la loro “Zitti e Buoni”.
A rappresentare il nostro paese è di regola il vincitore del Festival di Sanremo e anche per l’edizione 2022 sarà così con la partecipazione del duo Mahmood e Blanco e la loro «Brividi» con cui hanno trionfato alla kermesse canora recentemente disputatesi e sono in vetta a tutte le classifiche.
Tra i partecipanti alla competizione c’è già un grande favorito: Achille Lauro.
Tra i grandi ospiti della serata atteso Al Bano.
La giuria che decreterà il vincitore sarà composta da personaggi di grande calibro nel panorama musicale internazionale. Ecco chi ci sarà:
Una «Voce per San Marino» si potrà vedere in chiaro in diretta sul canale San Marino Rtv, canale 831 del digitale terrestre, 520 di Sky e 93 di Tv Sat.