- Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “Solo lei ha quel che voglio 2021” il brano, insieme a Mastroianni, anticipano il nuovo album dei SOTTOTONO “ORIGINALI”
Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “Solo lei ha quel che voglio 2021” dei Sottotono feat. Tiziano Ferro, Gué Pequeno e Marracash, una canzone che racconta a suo modo una “storia nella storia”, oltre ad essere una nuova anticipazione – dopo il singolo “Mastroianni” – del sempre più atteso album “ORIGINALI”, che uscirà il 4 giugno 2021, lavoro che segna il ritorno definitivo di Tormento e Big Fish insieme sulle scene. Ci sono cerchi che si chiudono e “Solo lei ha quel che voglio 2021” ne è davvero una dimostrazione preziosa.
Per ascoltare “Solo lei ha quel che voglio 2021”: http://island.lnk.to/sololei
Sottotono: “Solo lei ha quel che voglio 2021” con Tiziano Ferro, Marracash e Guè Pequeno
Tiziano Ferro, uno degli ospiti d’onore del brano
non è solo un featuring di indiscutibile livello per rendere ancor più scintillante il remake targato 2021 di una hit storica del duo, tratta dall’LP “Sotto effetto stono” del 1996. Più di vent’anni fa, prima ancora che si avviasse la sua folgorante carriera da solista, nella formazione live dei Sottotono c’era proprio lui a dare più di una mano sulle parti vocali. “I Sottotono per me sono stati sogno, opportunità, lavoro, divertimento, lezione” ha scritto lo stesso Tiziano dal suo profilo Instagram, qualche giorno fa. Aggiungendo: “Non ringrazierò mai abbastanza Big Fish e Tormento per avermi scelto a diciannove anni come corista e poi di nuovo oggi per questo meraviglioso progetto”.
Ci sono anche Marracash e Gué Pequeno
oggi affermati dominatori delle scene, ma a metà anni ’90, quando ancora erano appassionati della cultura hip hop e ancora dovevano debuttare in campo discografico, sinceri ammiratori dei Sottotono e della loro capacità di aprire nuove vie per la musica italiana.
Tormento e Big Fish insieme arricchiscono di nuovi colori e nuova consapevolezza la versione originale. “Solo lei ha quel che voglio 2021” così rinasce a venticinque anni di distanza, sposando i suoni della contemporaneità.
Commenta con Facebook