La tournée, prodotta da Vertigo, partirà da Musicultura di Macerata il 18 giugno 2021. Nel mese di luglio i Subsonica saranno ospiti in diverse rassegne e festival musicali: al Ferrara Summer Festival (2 luglio), al Pistoia Blues Festival (9 luglio), al Reload Sound Festival di Biella (16 luglio) e giocheranno in casa in una delle manifestazioni estive più importanti a livello nazionale, il Flowers Festival di Collegno (TO) il 17 luglio. Il tour proseguirà all’Arena Campo Marte di Brescia il 19 luglio, al Teatro Romano Ostia Antica di Roma il 20 luglio e a Carpi Estate / Accade D’Estate a Teatro, Carpi (MO) il 24 luglio. Per il mese di agosto invece la band sarà all’Arena Villa Dante di Messina il 16, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (CT) il 17, a Lignano (UD) per Nottinarena il 27 e all’Ama Music Festival di Romano D’Ezzelino (VI) il 28.
I Subsonica descrivono il ritorno live
“Questo è uno di quei comunicati che fa immenso piacere scrivere. – così i Subsonica descrivono il ritorno live – Stiamo infatti annunciando che torniamo a suonare dal vivo, questa estate. Stiamo annunciando che rivedremo al lavoro la nostra crew di tecnici e che insieme a loro torneremo a viaggiare in tutta l’Italia. Con questo tour, infatti, toccheremo anche regioni non raggiunte nei percorsi degli ultimi anni. Si riparte insomma, e visto che si riparte a 25 anni esatti dall’inizio della nostra storia, potrebbe essere significativo ritornare un po’ ai groove di quel primissimo “Subsonica” dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali.
Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti su un palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza.
Subsonica, info e scaletta del concerto a Messina
Per quanto riguarda tutte le indicazioni per il concerto di questa sera a Messina è possibile consultare il sito ufficiale della band e i loro canali social, oltre che il sito di Ticketone.
Per la scaletta, i Subsonica nella prima parte del tour hanno portato sul palco ben 36 brani tra i pezzi storici e gli ultimi successi contenuti negli ultimi dischi come “8”, “Microchip Temporale” e “Una nave in una foresta”. Tra i pezzi suonati troviamo:
- Come Se
- Istantanee
- Non Identificato
- Onde Quadre
- Radioestensioni
- Momenti di Noia
- Giungla Nord
- Cose Che Non Ho
- Preso Blu
- Funk Star
- Velociraptor
- Nicotina Groove
- Bottiglie rotte
- Discolabirinto
- Up patriots to arms (Franco Battiato)
- Nuova ossessione
- Jolly Roger
- Fenice
- Punto critico
- Liberi tutti
- Il diluvio
- Perfezione con snippet Firestarter (Prodigy) e Inno Alla Gioia
- L’incredibile performance di un uomo morto
- Respirare
- Cielo in fiamme
- La glaciazione
- Nuvole rapide
- Veleno
- Aurora sogna
- Depre
- Le onde
- Il cielo su Torino
- L’odore
- Abitudine
- Benzina Ogoshi
- Tutti i miei sbagli
Commenta con Facebook