sono 57 le contravvenzioni

Ubriachi e senza cinture di sicurezza, maxi multe della Polstrada Siracusa

Maxi multe della Polizia stradale di Siracusa a seguito dei controlli sulla Siracusa-Catania e sulla Siracusa-Gela, molto trafficate perché conducono alle principali località balneari del Siracusano. Nell’ambito dell’operazione, denominata Safe Holiday, sono state emesse 57 multe.

Senza cinture di sicurezza e ubriachi

Nel dettaglio, 43 conducenti sono stati trovati senza cintura di di sicurezza, l’infrazione al codice della strada più ricorrente, 9 erano senza copertura assicurativa, 3, invece, erano ubriachi ai sensi di legge, in quanto hanno sforato la soglia di alcool prevista dalla norme.

Ritirate 3 patenti

Per questo motivo, sono state ritirate tre patenti, inoltre, complessivamente, sono stati tolti 252 punti dalla patente, infine vi sono state altre 35 infrazioni al codice della strada.

Leggi anche

Corriere della coca fermato sulla Siracusa-Catania

Incidente a Siracusa, 5 feriti

E’ di 5 feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella giornata di ieri in contrada Santa Teresa Longarini, nella zona sud di Siracusa, la strada che consente di recarsi nelle zone balneari della città.

Lo scontro tra 2 auto

Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della Polizia municipale, nello scontro sono rimasti coinvolti una Opel Tigra, con a bordo un uomo ed una donna, ed una Mercedes con dentro 3 persone. Si sono aperti gli airbag, forse questo ha attutito l’impatto. Sono intervenuti i medici del 118 ma, per fortuna, non ci sono feriti gravi, al punto che non si è reso necessario il ricovero in ospedale. Sulle cause dell’incidente sono al lavoro gli agenti della Polizia municipale.

La tragedia sulla Statale 626

Si è aggravato il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Ss626 Caltanissetta-Gela all’altezza del viadotto Capodarso. Oltre alle due vittime, è morta anche la giovane che era stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Elia.

La terza vittima

Eleonora Modica, 31 anni, questo il nome della ragazza, era già andata in arresto cardiaco quando era arrivata in pronto soccorso ma i medici erano riusciti a rianimarla. Poi, nonostante le condizioni disperate, hanno tentato di operarla ma la trentunenne è morta durante l’intervento chirurgico.

 

 

 

Leggi l'articolo completo