Avrebbero tentato una estorsione ai danni dell’azienda agricola del depoutato regionale Pippo Gennuso che tempo fa denunciò pubblicamente cosa stesse accadendo.
La polizia ha adesso arrestato nel Siracusano quattro persone proprio con l’accusa di estorsione in concorso nei confronti di Giuseppe Gennuso, proprietario di un’azienda agricola.
Si tratta dei fratelli Giovanni, Giuseppe e Claudio Aprile, rispettivamente di 39, 40 e 34 anni, tutti di Portopalo di Capo Passero, tutti in carcere. Il quarto arrestato è Salvatore Midolo, 44 anni, per lui sono scattati i domiciliari.
Utilizzando il metodo del “cavallo di ritorno”, avrebbero prima rubato un Bobcat e un furgone Fiat Daily (il cui valore si aggira intorno ai 40 mila euro), parcheggiati nei terreni dell’ azienda agricola, e poi avrebbero preteso 10 mila euro per la restituzione dei mezzi rubati. A fare da intermediario sarebbe stato Midolo.
Gennuso, deputato del centrodestra, aveva subito denunciato con grande indignazione pubblica l’estorsione. A parte la sua attività politica e Parlamentare Gennusoè stata spesso all’attenzione della cronaca durante il suo mandato per una serie di vicende che riguardanoq uesta tentata estorsione ma anche il contenzioso sulla sua poltrona, la ripetizione delle elezioni in alcuni collegi e vari ricorsi ai tribunali amministrativi che riguardano proprio l’assegnazione del seggio. A dicembre aveva perfino chiesto il porto d’armi per difendersi da estorsori e delinquenti vari