Sui social, con tanto di video, si parla di una sparatoria a Noto ma dai controlli dei carabinieri è emerso che, nelle ore scorse, non vi è stata alcuna esplosione di colpi d’arma da fuoco. Dai primi riscontri dei militari, sembra che vi sia stata una lite piuttosto furiosa tra fratelli in pieno giorno che si sarebbero presi a mazzate, accompagnate da urla ed offese.

Le riprese ed il video sui social

Quella zuffa si è consumata sotto gli occhi di diversi testimoni, alcuni dei quali hanno preso il telefonino, immortalando la lite e postando il video su una piattaforma social ma descrivendo il fatto come una sparatoria. Nel giro di pochi minuti, quelle immagini hanno fatto il giro, rimbalzando sulle chat e creando, come era inevitabile, molto allarme.

Le indagini

Sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno prelevato il video e poi sarebbero riusciti a ricostruire la vicenda. Non è ancora chiaro se nei confronti dei protagonisti di questa zuffa scatteranno dei provvedimenti.

Giudizio a Siracusa per un 38enne

E’ stato rinviato a giudizio Giovanni Merlino, 38 anni, siracusano, indagato per il tentato omicidio di un 50enne, Salvatore Di Fede, centrato, nel febbraio scorso, alle gambe da alcuni colpi di pistola.

Udienza a gennaio 2024

La difesa, rappresentata dall’avvocato Junio Celesti, ha optato per il rito abbreviato e la prima udienza è stata fissata al 15 gennaio del prossimo anno. In questa vicenda, è coinvolto un secondo uomo, Giuseppe Farrazzano, 40 anni, che, però, avrebbe deciso di seguire un altro percorso giudiziario.

Le indagini della polizia

Secondo quanto emerso nelle indagini della polizia a sparare sarebbe stato Merlino, il quale, nel corso della sua deposizione, nelle ore successive al fermo, avrebbe spiegato le ragioni che lo avrebbero indotto a premere il grilletto contro 50enne che ha una relazione con la sua ex compagna.

 

 

Articoli correlati