Hanno rubato prima il cibo, messo da parte dalla Caritas, e poi gli attrezzi usati dagli Scout. Il furto, che è avvenuto nelle ore scorse nella sede ospitante le due associazioni, è stato denunciato dal parroco della chiesa di Cristo Re di Lentini, don Marco Scolla.
La denuncia del parroco
Il sacerdote si è recato nella caserma della stazione dei carabinieri e da una prima ricostruzione sembra che i ladri si siano introdotti nei locali dopo aver forzato una porta per poi rubare derrate alimentari e gli attrezzi, tra cui un gruppo elettrogeno, tende e di attrezzature da campo.
“Hanno portato via tanta roba”
“Hanno portato via parecchia roba e per questo motivo – ha detto don Marco Scolla, parroco della Chiesa Cristo Re– siamo molto dispiaciuti e amareggiati. Rubare un quantitativo così grande di alimenti destinati alle persone che hanno bisogno è veramente grave e ci riempie di tristezza. Poi rubare l’ attrezzatura degli scout è stato veramente grave. Non era mai successo. Considerato l’ingente quantitativo sottratto dal magazzino, posso dire che si è andati veramente oltre. Dobbiamo fare l’inventario dei beni che allegheremo alla denuncia alle forze dell’ ordine, alla diocesi, e al “Banco Alimentare”
Commenta con Facebook