Si sono presentati al palazzo della Questura di Siracusa i due uomini, un 20enne ed un 39enne, che, dopo aver travolto con lo scooter una donna di 77 anni, in via Lentini, a Siracusa, sono scappati. Gli agenti di polizia, nei minuti successivi all’incidente, si erano messi alla ricerca dei pirati della strada che, evidentemente, sentivano il fiato sul collo degli investigatori.
La denuncia
Sarebbero stati identificati prima o poi e nei loro confronti sarebbe scattata una misura cautelare e così, forse convinti da qualcuno, un familiare o un legale, hanno pensato di costituirsi. Per entrambi è stata formalizzata la denuncia con l’accusa di omissione di soccorso ma il 20enne, che era alla guida dello scooter, deve rispondere anche di lesioni gravissime.
Donna gravissima
Le condizioni della donna sono molto gravi: si trova ricoverata all’ospedale di Siracusa e lotta tra la vita e la morte. A prestare le prime cure alla vittima sono stati alcuni passanti che hanno chiesto l’arrivo dell’ambulanza per il trasferimento della 77enne al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.
Lo scenario
La posizione dei due denunciati, però, potrebbe essere modificata dalle condizioni della donna, in caso, malauguratamente, dovesse perdere la vita. A quel punto, per loro scatterebbe l’omicidio stradale.
Il precedente
Due mesi fa, gli stessi agenti della Squadra mobile di Siracusa hanno arrestato per omicidio stradale un 23enne siracusano che nei giorni precedenti aveva travolto un pedone in viale Santa Panagia, nella zona nord di Siracusa, che stava attraverso la strada.
La vittima, un pensionato di 82 anni, dopo essere stato soccorso dai passanti per poi essere trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Siracusa, è morto il giorno successivo.
Ne è nata una indagine da parte della Procura di Siracusa, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, fino all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del giovane alla guida dello scooter.
Commenta con Facebook