Gli agenti del commissariato di polizia di Augusta hanno arrestato un 27enne di Augusta per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il giovane è stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catania su richiesta dei magistrati della Dda di Catania.

L’indagine

Secondo quanto emerso nella ricostruzione degli inquirenti, l’indagato avrebbe preso di mira una vittima che si era indebitata giocando a poker. L’indagato, creditore di diverse somme in denaro, nonostante avesse già ricevuto parte del denaro, vantando i propri legami con la mafia di Lentini e Catania, in più occasioni avrebbe preteso il saldo del debito minacciando anche di morte la vittima.

La consegna della macchina

Di recente, a fronte di una precisa richiesta dell’indagato, la vittima impaurita per la propria incolumità e quella della propria famiglia, avrebbe deciso di consegnare la propria auto all’indagato ma il casuale passaggio di una volante della Polizia di Stato avrebbe costretto il 27enne a scappare per paura di essere arrestato.

La denuncia  e l’arresto

A quel punto la vittima, intimorita ormai dalle reiterate pretese estorsive e dalle continue intimidazioni mafiose, si è rivolta alla Polizia di stato che ha avviato una indagine che si è conclusa con il suo arresto.  L’indagato è stato condotto in una cella del carcere di Cavadonna.