E’ deceduto l’uomo di 76 anni che, nelle ore scorse, è stato travolto a Pachino da una macchina mentre stava attraversando la strada.
Sulla vicenda ci sono in corso le indagini della polizia e dei vigili urbani che stanno verificando la dinamica dell’incidente e capire se vi sono responsabilità precise da parte del conducente dell’auto.
Sono stati alcuni passanti a prestare le prime cure al pensionato e sono stati loro stessi a chiedere l’intervento del 118 che ha provveduto a trasportare il ferito al Pronto soccorso ma dopo alcune ore di agonia il cuore della vittima ha cessato di battere. Saranno tutti ascoltati per ricostruire gli istanti precedenti all’impatto.
Nella giornata di ieri si è verificato un terribile incidente sulla Strada provinciale 19 tra Noto e Pachino. Per cause che sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Noto, nell’impatto sono rimasti coinvolti una macchina, una Toyota Yaris, ed un pullman, diretto a Noto e pieno di passeggeri.
Il traffico è rimasto bloccato per ore per consentire al 118 di trasportare i feriti negli ospedali più vicino. I vigili del fuoco del distaccamento di Noto hanno provveduto a far uscire le vittime dai mezzi coinvolti nello scontro.
I carabinieri stanno compiendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’impatto: da accertare se auto e pullman provenissero da direzioni opposte o se, invece, fossero nella stessa carreggiata.
L’auto è stata completamente distrutta, la parte anteriore del mezzo è un ammasso di lamiere mentre è stata danneggiata la portiera del bus dalla parte del conducente.
Incidente mortale ad Acate. A perdere la vita un ventenne che si trovava su un calessino trainato da un cavallo. Il ragazzo sarebbe stato centrato in pieno da un’autovettura. A perdere la vita Giuseppe Curvà. L’episodio è accaduto lungo la strada che da Acate conduce a Roccazzo, frazione di Chiaramonte, all’altezza del bivio Pozzi Cancellieri delle 4 fontane, strada per Pedalino e Mazzarrone.