l'influencer enrico rizzi

Ritorna il Palio dell’Ascensione a Floridia, l’ira degli animalisti, “rischi per i cavalli”

Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ha annunciato il ritorno, dopo tanti anni, del Palio ippico dell’Ascensione, una corsa di cavalli che ha antiche tradizioni nel centro artigianale, a pochi chilometri da Siracusa. C’è stato il via libera dopo un vertice con il prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, ed i componenti delle forze dell’ordine.

“Un grande traguardo” dice il sindaco

“Un grande traguardo, raggiunto grazie all’aiuto di tutti; ma soprattutto – dice il sindaco di Floridia, Marco Carianni – delle nostre forze dell’Ordine locali e provinciali e del nostro prefetto Scaduto, dei Vigili del fuoco e del competente dipartimento veterinario dell’Asp che hanno dimostrato di avere grande sensibilità verso la tutela delle nostre tradizioni e del sentimento di appartenenza di cui, esse, sono intrise”.

“Adesso inizia una lunga corsa contro il tempo per organizzare tutto e non vedo l’ora di risentire echeggiare, lungo Corso Vittorio Emanuele” conclude il sindaco

Leggi anche

Zona industriale terra di nessuno, nuova corsa clandestina di cavalli (VIDEO)

L’ira dell’influencer animalista Rizzi

Per gli animalisti, il ritorno del Palio dell’Ascensione di Floridia è un rischio per l’incolumità dei cavalli. Ad attaccare il sindaco di Floridia è l’influencer Enrico Rizzi.

“Il sindaco 25 enne del Comune di Floridia esulta perché le massime autorità provinciali pare abbiano rilasciato il parere favorevole a riorganizzare il palio dei cavalli per giugno”.

Leggi anche

Cimiteri per animali d’affezione, dalla Regione due milioni ai Comuni

La morte di un cavallo e i casi di doping

“A Floridia nel 2006 morì un cavallo durante la corsa e 6 animali furono trovati positivi agli esami antidoping” spiega Rizzi.
“Un sindaco giovanissimo che invece di combattere queste manifestazioni deplorevoli a danno degli animali (spesso oggetto di infiltrazioni della criminalità per le scommesse clandestine) esulta per il ritorno di una maledetta corsa di cavalli, fa indignare e vergognare ancora di più la società civile” conclude Rizzi.

 

 

Leggi l'articolo completo