Una maxi rissa, che avrebbe coinvolto una decina di persone, è scoppiata nella tarda mattinata di mercoledì al Molo Zanagora, in Ortigia, nell’area del Porto Grande.
Ferito in ospedale
Non sono chiare le ragioni per cui si è scatenata la zuffa, di certo che solo una persona, un uomo, ha fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Quando è stato sentito per scoprire cosa gli fosse accaduto il ferito, che ha rimediato solo qualche contusione al punto da essere dimesso subito, ha preferito essere vago.
Le indagini della polizia
Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra mobile di Siracusa che stanno provando a ricostruire la vicenda, a cominciare dai partecipanti alla rissa. Si partirà dalla persona ferita, cercando di svelare la sua rete di conoscenze dove potrebbero annidarsi gli altri uomini che sono rimasti coinvolti nella zuffa.
Sicilia violenta, rissa anche a Palermo
Maxi rissa nelle settimane scorse in via Dante a Palermo. Una violenta lite e scoppiata tra alcuni cittadini originari dello Sri Lanka. Pugni, calci e colpi di spranghe e bottiglie. Quando sono arrivati i carabinieri hanno trovato a terra un solo giovane di 30 anni con gravi ferite alla testa e al corpo. È stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Cervello. I militari hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza per cercare di risalire a quanti hanno preso parte alla rissa. Non è chiaro quale sia stata la causa che ha scatenato la scazzottata.
Un’altra zuffa
Una donna di 54 anni è stata denunciata per la maxi rissa che si è verificata a Palermo in via Ferrara ad angolo via De Spuches. Un’aggressione a colpi di bottiglie che ha coinvolto diverse persone che sono fuggite non appena sono arrivati i carabinieri. Diverse le auto danneggiate nel corso della lite. Solo la donna è rimasta in zona e ha cercato di salire sulla propria vettura. A questo punto qualche testimone ha detto ai carabinieri che la donna aveva preso parte alla bagarre per strada.
Commenta con Facebook