Per discutere di ciclovie, sicurezza stradale e partecipazione civica, venerdì alle 18, alla Libreria NeaPolis di viale Teocrito, si terrà l’incontro dal titolo “Dalla ‘solitudine’ del Biciplan al ponte ‘inutile’”: occasione in cui i partecipanti potranno ascoltare un’analisi della recente storia amministrativa della mobilità urbana.
Durante l’evento, verrà ripercorso il processo di progettazione e realizzazione delle ciclovie cittadine, dai decreti ministeriali di finanziamento al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) adottato nel 2019, dal Biciplan affidato alla Polinomia s.r.l. nel 2021 fino alla costruzione del Ponte ciclopedonale.
Tra i temi affrontati ci saranno anche le raccolte di firme per modificare le attuali ciclovie urbane che attraversano viale Teocrito e il problema dei sinistri stradali attribuiti a carenze infrastrutturali comunali, con focus sulle relative liquidazioni di danni da parte del Comune.
Durante l’incontro sarà presentata anche la piattaforma “96100Lab”, uno strumento digitale per segnalare i disservizi in città, attiva da lunedì 6 gennaio.
Interverranno Annalisa Sansalone, Pierluigi Chimirri e Michele Mangiafico: a loro il compito di offrire spunti di riflessione su queste tematiche cruciali per il futuro della città.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook