Il maltempo che si sta abbattendo nel Siracusano da ieri sera ha creato alcuni danni in varie zone della provincia. Uno smottamento si è verificato a Pachino, in contrada Vita Novella, dove la pioggia, caduta copiosa durante la notte un muro di cinta si è sbriciolato.

Detriti sulla strada ed allagamenti nel quartiere popolare

I detriti si sono posati sulla strada, creando pericoli per la circolazione. Inoltre, si sono registrati degli allagamenti nella zona della case popolari di via Mascagni, a Pachino, una delle aree più sensibili  tutte le volte che ci sono delle precipitazioni.

Incidente allo svincolo della Sr-Gela

In nottata, è avvenuto un tamponamento tra due auto che stavano percorrendo un tratto in prossimità dello svincolo autostradale della Siracusa-Gela. Secondo quanto emerso dalla ricostruzione della Polizia municipale di Siracusa, uno dei due mezzi ha investito da dietro l’altro, il cui conducente è rimasto ferito. Si sono verificati dei rallentamenti alla circolazione per via della presenza dei veicoli sulla strada ed al termine degli accertamenti i vigili urbani hanno deciso di sospendere la patente al conducente dell’auto ritenuto responsabile dell’incidente. Per il ferito si è reso necessario il ricorso alle cure del Pronto soccorso.

Auto contro un palo a Siracusa

Un altro incidente stradale, questa volta autonomo, è avvenuto questa notte alla Pizzuta, rione residenziale a nord di Siracusa. Dagli elementi raccolti dalla Polizia municipale, una donna, che era alla guida di una macchina, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica, che è stato divelto, a testimonianza della violenza dell’urto.

Donna illesa dopo l’urto

Per fortuna, secondo le notizie  riferite dai vigili urbani, la donna non ha riportato conseguenze fisiche. “La ditta della pubblica illuminazione ha provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dal sinistro” afferma l’assessore alla Polizia municipale di Siracusa, Giuseppe Gibilisco.

 

 

 

 

Articoli correlati